La nuova collezione Havaianas è stata lanciata in tutto il mondo l’8 luglio ed è disegnata in esclusiva da Reality to Idea, lo studio fondato da Joshua Vides.

Havaianas annuncia una collezione esclusiva disegnata da Reality to Idea, lo studio di design fondato dall’iconico artista grafico Joshua Vides.
Ispirata all’influenza di Los Angeles sulla controcultura internazionale, la collezione celebra lo spirito bohémien di Venice Beach, fuso con il caratteristico stile di illustrazione in bianco e nero di Joshua.
La collezione co-progettata è composta da uno stile TOP e uno stile TradiZori per le flip-flop, una t-shirt, calze e un telo mare, tutti seguendo la stessa grafica delle iconiche illustrazioni di RTI in bianco e nero.

La collezione è stata lanciata in tutto il mondo l’8 luglio su Havaianas.com, Highsnobiety Shop e in negozi selezionati.

Essendo cresciuti nel sud della California, ogni volta che sentivamo o vedevamo il marchio Havaianas era perché eravamo vicino alla spiaggia. Volevamo sviluppare una collezione “Beach Essentials” da poter mettere in valigia e portare direttamente in spiaggia“, ha detto Joshua Vides, fondatore di RTI.
La cosa incredibile delle collaborazioni è la possibilità diconnettersi con un pubblico diverso attraverso il linguaggio di un artista come Joshua e il suo team. Havaianas è un marchio iconico brasiliano e questa collaborazione lo unisce a tutta l’autenticità di Venice Beach. L’universo street sta guadagnando forza per il nostro marchio e aveva perfettamente senso aprire una gamma di collaborazioni con questo tipo di partner che ci aiutano a raccontare questa storia”, ha affermato Fernanda Romano, CMO di Alpargatas.

Havaianas ha cambiato il concetto di calzatura a partire dalla metà degli anni ’90, trasformando le flip-flop in un accessorio di moda altamente desiderato. Dal suo debutto, nel 1962, sono state vendute più di 5 miliardi di paia di Havaianas (che, se posate a terra l’una davanti all’altra, potrebbero fare il giro del mondo più di 65 volte!) Havaianas è più di un semplice “compagno di spiaggia” per i suoi consumatori locali – con il 94% dei brasiliani che possiedono un paio di Havaianas – ora è diventato un vero e proprio “modo di vivere” nella sua città natale! La qualità dei suoi prodotti, insieme al suo aspetto e alla sua personalità unici, ha trasformato Havaianas in un marchio iconico e famoso in tutto il mondo, che produce oltre 240 milioni di infradito all’anno.

Reality to Idea è uno studio di design e casa di produzione con sede nel sud della California. Fondata da Joshua Vides nel 2018, RTI funge da piattaforma in cui il background di progettazione grafica e l’amore per lo streetwear di Vides continuano a svilupparsi attraverso progetti collaborativi. Dopo aver fornito servizi per aziende riconosciute a livello mondiale, RTI continua a sviluppare prodotti degni di nota con oltre 15 anni di coinvolgimento nella cultura e nell’arte dello streetwear.

fonte: ufficio stampa Havaianas