“Cambia el paso”, Jennifer Lopez è tornata con un nuovo singolo che riscalderà quest’estate. Biondo, dopo aver ritrovato se stesso è pronto a raccontare la sua storia: “Garçon”. “Il Canto del Cieco” è il nuovo singolo del duo aostano Armodia. “Hotel MilleStelle” è il nuovo singolo del poliedrico Avus Ars.

JENNIFER LOPEZ Feat. RAUW ALEJANDRO
Jennifer Lopez è tornata con un nuovo singolo che riscalderà quest’estate! È disponibile in digitale “Cambia el paso” per la prima volta insieme all’artista portoricano Rauw Alejandro. È online anche il videoclip ufficiale diretto da Jessy Terrero. Prodotto da Trevor Muzzy (Pitbull, Usher, Jason Derulo), collaboratore di lunga data e vincitore di un Grammy Award, il brano è caratterizzato da un beat sexy e sinuoso arricchito da un ritmo reggaeton e sprigiona l’energia tipica del pop. Lo scorso anno Jennifer ha pubblicato due delle hit in lingua spagnola di maggior successo di tutta la sua notevole carriera fino ad oggi, “Pa Ti” e “Lonely” insieme a Maluma. L’incredibile videoclip, diviso in due parti, ha raggiunto oltre 133 milioni di visualizzazioni e i brani in totale oltre 100 milioni di stream. Al momento Jennifer sta ultimando il suo nono disco in studio, il primo in lingua spagnola dal 2007. Jennifer Lopez è un’attrice, produttrice e cantante pluripremiata, che ha consolidato la sua carriera nella musica, nel cinema e nella televisione ed è una delle artiste più influenti della storia. Ad oggi, rimane l’unica artista donna ad aver ottenuto contemporaneamente un album alla prima posizione in classifica e un film al primo posto al box office. Con una carriera che dura da oltre due decenni, Jennifer Lopez è consolidata nella storia come un’icona mondiale. Rauw Alejandro ha ispirato la nuova generazione di artisti di musica latina da quando si è fatto spazio nella scena musicale nel 2017. Rauw ha ottenuto certificazioni Oro, Platino e Multi Platino per brani come “Que Le De” e “Fantasías.”

BIONDO
È uscito il 9 luglio “Garçon” il nuovo singolo di Biondo feat. Shade frutto di una crescita personale e artistica. “Garçon” è un brano introspettivo che nasce dalla voglia dell’artista di raccontare se stesso e i pensieri e le esperienze vissute negli ultimi anni. Il singolo non è quindi solo il primo passo di una nuova era musicale ma anche il primo capitolo di una nuova vita. “Non ho tempo per chi giudica, e forse sono io il problema, ma tu non sei la soluzione, non chiamarmi per nome, non chiamarmi Simone, non chiamarmi” canta Biondo, più sicuro di sé, della sua vita e della sua musica. «Paradossalmente durante il periodo pandemico ho ritrovato me stesso – racconta Biondo – Dopo un periodo in cui sentivo di essere sul punto di perdermi, ho avuto tempo per pensare e ripartire da zero. La frase che si ripete nel brano “non chiamarmi più garçon” non fa solo riferimento alla storia d’amore tossica raccontata nel pezzo, ma al mio percorso di crescita umano e musicale, il mio passaggio da “garçon” (ragazzo) a uomo». “Garçon” è un brano scritto dallo stesso Biondo insieme a Edwyn Roberts, Paolo Antonacci, Vito Ventura, Luca Saccone, composto da Angelo Licco, Enrico Maria Romano, Andrea Damante e prodotto da Erre, Angio.

ARMODIA
“Il Canto del Cieco” è il nuovo singolo del duo aostano Armodia, composto dal pianista e cantante non vedente Luca Casella e il chitarrista Riccardo Sabbatini, che prenderà parte all’ambizioso progetto di trasformare in musica, testi poetici di autori vissuti a cavallo tra il 1800 e il 1900. Il singolo è pubblicato dall’etichetta: Terzo Millennio Records. Dopo il loro ultimo brano, “L’Amour Caché”, i due artisti ritrovano l’ispirazione per questo quarto brano, tratto dall’omonima poesia di Sergio Corazzini, famoso poeta italiano del primo Novecento che, nonostante fosse vedente, è riuscito comunque a cogliere e a comunicare l’essenza di chi non ha la vista, senza cadere nel solito pietismo. Uno scritto ricco di significati e molto più innovativo del pensiero di molti operatori che lavorano all’interno del settore della disabilità. Il brano è diviso in due parti: la prima più battagliera, in cui l’artista si definisce “fortissimo” davanti ad una vita immensa che, purtroppo, a volte ancora trema. Vorrebbe vedere quei maledetti fiori il cui profumo tanto lo fanno dannare e che gli fermano il battito del cuore. La seconda parte del testo, invece, diventa più dolce e tende a comunicare un senso di rassegnazione al fato di un Dio che, nonostante gli abbia donato la vita, gli ha anche, più volte, presentato situazioni di dolore. Luca Casella termina il racconto con una frase di grande impatto, in cui afferma che Dio gli ha donato questa vita solo per fargli capire cosa si prova quando terminano le forze e gli occhi si chiudono per l’ultima volta.

AVUS ARS
“Hotel MilleStelle” è il nuovo singolo del poliedrico Avus Ars. La canzone paragona la vita alla porta girevole di un lussuosissimo hotel a mille stelle: le persone entrano, escono e talvolta tornano. Cosa lasciano? Nulla, che è tutto quello che abbiamo. La metafora viene allargata e così una camera d’albergo simboleggia la gabbia toracica che rinchiude e protegge il cuore, le lenzuola stropicciate dopo la notte sono occhi pieni di lacrime, puri. L’intento del brano è quello di consegnare all’ascoltatore un’opera apparentemente incompleta. Il ritornello solo strumentale è pensato per dare la possibilità di farlo proprio e ascoltarsi. “Come facevamo da piccoli, vi lascio un disegno da colorare. Scegliete i vostri colori preferiti e divertitevi. Qualora doveste uscire dai margini non preoccupatevi, nessuno vi giudicherà. Siete voi con voi stessi. Nessuno è più importante.” Con questa raccomandazione l’autore augura buon ascolto a chiunque voglia dedicare un momento a “Hotel MilleStelle“. Alessio Santi, in arte Avus Ars è una persona curiosa, poliedrica e libera alla continua ricerca di emozioni vere. Ritiene che l’arte sia l’unica speranza e una via di salvezza. Avus deriva dal latino, significa Nonno. Ars significa Arte. È attivo anche come regista e il suo corto “Rivoluzione” ha vinto il primo premio al Festival Internazionale Del Film Corto – Tulipani Di Seta Nera. L’artista è anche autore del libro “A.C.M. – Questo non è un libro” disponibile su Amazon.
