Iskra Menarini torna con il nuovo brano “Ladro di parole” feat. Manuel Autieri. In radio e in digitale “Non spegnere la musica” remix del singolo d’esordio dei Valvolize. “Quello Che Rimane” è il nuovo singolo della band trevigiana Almariva. È uscito “Balla” il nuovo singolo di Belfiore.

ISKRA MENARINI
Dopo il successo di “L’Uomo Infinito”, Iskra Menarini torna con il nuovo brano “Ladro di parole” feat. Manuel Autieri (Playaudio di Azzurramusic), in radio e in digitale da venerdì 16 luglio. “Ladro di parole”, scritto da Iskra Menarini in collaborazione con Manuel Auteri e Renato Droghetti, è un brano dalle sonorità pop con cui la vocalist e cantautrice modenese con origini francesi, partendo dal titolo, “Ladro di parole”, ha voluto immaginare un adulto che ruba le parole e i pensieri ad un bambino e a tutto il mondo, con l’intento di appropriarsi della sua onestà, della sua purezza e della sua sincerità. La copertina del brano è stata realizzata da Nicholas Belli. In merito a questa collaborazione, Iskra Menarini afferma «Ho lavorato con Nicholas Belli che realizza dei cartoni animati e con il quale ho già collaborato per il videoclip del mio precedente brano “L’Uomo Infinito”, dove aveva realizzato il cartone animato di Lucio Dalla. Passo dopo passo, con tanta pazienza abbiamo realizzato questa locandina: abbiamo tolto le rughette del viso, colorato i miei capelli di rosso e così via. Ho deciso di far disegnare sul mondo un bambino le cui parole vanno a finire nel sacco che porto con me. Io e Manuel siamo i ladri di Parole! Nella copertina ho voluto che ci fosse anche una bella ragazza con un cuore tra le mani con su scritto “Amore”, perché il brano parla d’amore!».

VALVOLIZE
Da venerdì 9 luglio, è in radio e disponibile in digitale “Non spegnere la musica – Daniele Baldelli & Marco Dionigi Remix” (Night Vibez Records), il remix del singolo d’esordio del duo elettro-pop Valvolize. Daniele Baldelli e Marco Dionigi, due grandissimi pionieri e protagonisti della musica elettronica italiana, firmano un remix in cui confluiscono differenti stili e sonorità, per un risultato unico nel suo genere in pieno spirito Valvolize. «Il remix di “Non spegnere la musica” è un gran traguardo – dichiarano i Valvolize – Se si pensa che Daniele Baldelli e Marco Dionigi sono le menti dietro questo progetto. Abbiamo voluto far collidere il mondo del clubbing e dei disc jokey con quello della musica live, cosa c’è di meglio di queste due cose fuse insieme?». “Non spegnere la musica” è un brano ritmato e dalle vibrazioni elettroniche, che esorta a lanciarsi verso un futuro fatto di luci stroboscopiche e tasti play che illuminano la strada. I Valvolize nascono dall’incontro tra Denny Di Ponio (batteria) e Marcello Casadei Coccia (voce), entrambi polistrumentisti.

ALMARIVA
“Quello Che Rimane” è il nuovo singolo della band trevigiana Almariva. Il brano parla della presa di coscienza nel momento in cui si chiude un capitolo della propria vita, sia esso un’esperienza o una relazione. Solo dopo la fine ci si rende conto di tutti quei dettagli mai notati, come se in precedenza si fosse accecati da un indefinito sentimento superiore. Nella canzone viene evidenziato come a volte siano le persone più vicine a noi ad impedirci di “volare”, le stesse che lasciano un segno indelebile nel profondo. Questo accade quando chi si ha accanto vorrebbe una persona completamente diversa, concetto rappresentato nel testo dalla frase “E chiedermi di vivere al meglio sarà solo un pretesto per vedermi fallire”. Nel tentativo di cambiare per chi si ama, il rischio è quello di cadere da una montagna altissima senza via di scampo. Gli Almariva nascono nel 2019 in provincia di Treviso. La formazione attuale vede Daniele Favaretto alla voce, Matteo Libralesso alla chitarra, Federico Lo Nigro alle tastiere, Lorenzo Finotto al basso e Daniele Castagnino alla batteria.

BELFIORE
È uscito “Balla” il nuovo singolo di Belfiore. Continua il viaggio di Belfiore, il cantautore partenopeo che, dopo il successo di Indianapolis, torna alla ribalta col suo nuovo singolo. “Balla” è un mix di sonorità fresche, una poetica matura e con quel pizzico di ironia che ti travolge sin dalle prime note. Una esplosione di energia che si farà sentire. Vincenzo Belfiore, in arte solo Belfiore. Cantautore e cantastorie napoletano. Chitarrista ritmico per decenni, poi ho deciso di tirare fuori i brani dal cassetto e auto produrre il mio primo EP e a seguire una serie di brani dal ritmo travolgente.
