Presentate allo showcase di AltaRoma SS2022, le borse del brand LK – Lucrezia Kauffmann sono spiritose ed eleganti allo stesso tempo.

Borse golose perché colorate e ispirate, anche alle cialde dei gelati, e alla granella dei mini e golosissimi cupcake, con nuance color pastello ma anche a tinte forti e brillanti. Una collezione spiritosa ed elegante allo stesso tempo quella del brand LK – Lucrezia Kauffmann, quello della giovane designer italo tedesca con le idee ben chiare e desiderosa di conquistare il mondo con le sue creazioni che partono da Milano.
Si è presentata durante la prima data (8 luglio 2021) dello showcase, durante Altaroma, nella meravigliosa atmosfera degli Studi di Cinecittà, dove un tempo grandi registi girarono film e  colossal indimenticabili.

Il brand LK nasce nel 2017 a Milano dalla designer Lucrezia Kauffmann con l’ambizione di creare un progetto dalla forte identità in cui potesse esprimere la sua creatività, da sempre legata a doppio filo all’arte e all’artigianalità Made in Italy.
Queste caratteristiche sono espresse sin dal primo studio di una borsa nel 2016, ispirato al Memphis Design, corrente artistica talmente affascinante da farle realizzare i primi campioni di quella che oggi è la borsa iconica delle sue collezioni: LK The One. Frutto di molti esperimenti, di disegni e di cartamodelli, è la massima rappresentazione del mondo onirico della designer.
L’immaginario surreale è la caratteristica ricorrente in tutte le sue collezioni: espresso nell’iconica zip posta frontalmente sulle borse, è una porta sull’universo onirico di Lucrezia Kauffmann.

Per la designer onirico è legato a tutto quello che è surreale, una realtà sottosopra che sfugge alla maggior parte delle persone, dove i dettagli sembrano bizzarri, il senso è messo in discussione e ciò che è ordinario non è comune. Tutto è più aggraziato, armonico e simmetrico. In questo mondo onirico di Lucrezia Kauffmann tutto ciò che è bizzarro è ordinario. In quest’ottica la zip offre molteplici sfumature ed emozioni, che infondono unicità ed uno stile particolare a chi la indossa.
Alle collezioni di borse e pelletteria già esistenti, presto il brand LK si aprirà a nuove categorie di prodotti, con l’obiettivo di rivedere il classico approccio nei confronti della moda, per coloro che vogliono far notare il proprio look fuori dagli schemi e decisamente nuovo.

La designer
Lucrezia Kauffmann©

Lucrezia Kauffmann nasce a Milano nel 1991, è una designer di origini italo tedesche, creatrice e fondatrice del brand che porta il suo nome. Ha una lunga storia familiare alle spalle che affonda le radici nelle storiche attività di concerie di pellame. Il suo percorso accademico nella moda inizia all’Istituto Secoli di Milano dove apprende le basi della modellistica dell’abbigliamento e degli accessori, e si conclude con un tirocinio presso la maison Costume National. Successivamente ha trascorso sei mesi nei dintorni di Firenze collaborando con l’azienda Onward Luxury Group Spa. Dopo queste esperienze, Lucrezia ha scelto Londra come meta per lo sviluppo della sua creatività, frequentando un master in Fashion Design presso la prestigiosa Central Saint Martins College of Art and Design. Nel 2014 rientra a Milano ed inizia a creare i suoi primi prototipi realizzandoli con diverse macchina da cucire. Qui frequenta inoltre un corso di Fashion Design per perfezionare sempre più la sua formazione. Nel 2016 inizia lo studio di una borsa ispirato alla corrente artistica Memphis Design, che la porta a realizzare la sua prima collezione Candy Memphis: nascono i primi campioni della borsa LK The One, modello iconico del brand, che verrà declinato in tutte le collezioni.

Lucrezia Kauffman
Viale Toscana, 13/b
20136 Milano (MI)
www.lucreziakauffmann.com