Torna “Verde Grazzano” la manifestazione dedicata al verde e alla creatività. L’edizione 2021 fissata per i giorni 24-25-26 settembre nel Parco del Castello di Grazzano Visconti (PC).

Verde Grazzano è la manifestazione dedicata al verde e alla creatività che si svolge nel bellissimo parco del castello di Grazzano Visconti, in provincia di Piacenza.
Definite le date dell’edizione di quest’anno: dal 24 al 26 settembre.
Ispirata dalla natura, è il punto di riferimento per gli appassionati del verde, del vivere all’aria aperta e del giardinaggio.
Una manifestazione unica nel suo genere dove sono ammessi solo i produttori e diventata un punto di riferimento per tutti gli appassionati del verde, del vivere all’aria aperta e del giardinaggio.
L’occasione per scoprire un verde mai visto prima.
Il castello e il borgo di Grazzano Visconti rinascono all’inizio del 1900 grazie al sogno di un uomo, il duca Giuseppe Visconti di Modrone: realizzare un luogo ideale dove poter vivere a contatto con la natura e coltivare la creatività e le arti.

Giuseppe Visconti ha progettato anche il parco del castello, che con il suo stile eclettico fa convivere in armonia scorci e stili molto diversi: le simmetrie del giardino all’italiana, il romanticismo di boschi e profumati roseti, l’esotismo di macchie di bambù e il barocco di statue e fontane.
Grazzano Visconti si trova a 12 km a sud-est di Piacenza. È facilmente raggiungibile dall’autostrada A1 (Milano- Napoli) e dall’autostrada A21 (Torino – Piacenza – Brescia) dall’uscita PIACENZA SUD. All’uscita, imboccare la tangenziale seguendo le indicazioni per “STADIO” fino alla fine della tangenziale e quindi proseguire per la S.P. 654 in direzione VALNURE – BETTOLA – GRAZZANO VISCONTI.
I cani sono i benvenuti a Verde Grazzano. Devono essere al guinzaglio ed è obbligatorio il sacchetto igienico.
info@verdegrazzano.it – www.verdegrazzano.it – facebook: GrazzanoViscontiOfficial – Instagram: verdegrazzano

