Sabato 17 luglio 2021, ore 20.30-23.30, apertura straordinaria a Kosmos: il museo sarà visitabile alla luce delle torce.

Considerato il grande successo di pubblico delle serate al buio a Kosmos, anche sabato 17 luglio il Museo sarà visitabile alla luce delle torce!
L’appuntamento è a Pavia, Piazza Botta 9, dove dalle 20.30 alle 23.30 (ultimo ingresso ore 23.00) sarà possibile visitare le collezioni permanenti e le mostra temporanea “Ali nella notte. I pipistrelli tra scienza e immaginario” alla luce dei propri smartphone o delle torce acquistabili al bookshop del Museo.
Sarà proprio la luce soffusa a rivelare gli aspetti più suggestivi dei reperti storici di Kosmos e ad attivare gli exhibit della mostra dedicata ai pipistrelli.
Alle 20.30 la serata prevede anche “NIGHTLIFE. Animali al chiar di luna”, una visita guidata per tutti (a partire dai 6 anni) alla scoperta della vita notturna di gufi, rospi e pipistrelli, che hanno sviluppato incredibili adattamenti per cacciare, incontrarsi e socializzare nelle tenebre.

La visita libera a Kosmos prevede l’ingresso a pagamento secondo le consuete tariffe consultabili alla pagina museokosmos.eu (torcia facoltativa, in vendita a 2,00 euro).
La prenotazione non è obbligatoria ma è consigliata telefonando dal martedì a domenica (ore 10.00-18.00) al numero 0382.986220 o scrivendo una mail a prenotazione.musei@unipv.it
Il costo della visita guidata “NIGHTLIFE. Animali al chiar di luna” è di 5 euro più biglietto d’ingresso ridotto; la durata è di 60’ e la prenotazione obbligatoria (cliccare qui per prenotare).
L’iniziativa si svolge nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.
Sistema Museale d'Ateneo dell'Università di Pavia SMA
Kosmos - Museo di Storia naturale dell'Università di Pavia
Piazza Botta, 9
fonte: ufficio stampa Sistema Museale dell’Università di Pavia
