È in radio e disponibile in digitale “Astrazeneca”, il nuovo brano di Furia in Melis feat. Aris Cena. Disponibile il singolo di Franco Micalizzi “Meu bebè amor” feat. Cristiana Polegri. Ufo Blu: uscito il singolo “Buffy! per Futura Dischi. KillJoy: “Numero 9” è il nuovo Ep del rapper toscano.

FURIA IN MELIS
È in radio e disponibile in digitale “Astrazeneca”, il nuovo brano di Furia in Melis feat. Aris Cena che ha spopolato su Facebook (con oltre 1 milione di visualizzazioni raggiunte in meno di un mese). È online il video ufficiale del brano: https://bit.ly/3hme06D. Scritto e prodotto da Giampietro Melis, “Astrazeneca” è un brano reggaeton che celebra l’amore e la spensieratezza in un mondo che si appresta a uscire dalla crisi pandemica, per rinascere con l’arrivo dei vaccini e dell’estate. «Volevamo creare un brano estivo che facesse ballare le persone – dichiara Giampietro Melis – e in un periodo di incertezza come quello che stiamo vivendo abbiamo trovato nell’ironia la giusta chiave per dare un po’ di conforto e divertimento.» Il video del brano, prodotto da New Green Consulting con la regia di Gioia Furia, è stato girato nella meravigliosa località di Masua in Sardegna dove, tra spiagge paradisiache, sole e mare cristallino, Melis è alle prese con un folle inseguimento da parte di un poliziotto che cerca di raggiungerlo in tutti i modi, per verificare che abbia fatto il vaccino o il tampone. Furia in Melis è un duo musicale fondato da Gioia Furia e Giampietro Melis. Giampietro, classe 1982, è nato a Castel San Giovanni (Piacenza). Cresciuto in una famiglia dalle forti radici musicali (il nonno Agostino Falchi è un cantadore molto conosciuto e stimato in Sardegna) comincia a cantare da bambino, spronato dalla madre. Nel 2018 conosce Gioia Furia, la sua attuale fidanzata, con cui decide di ricominciare a cantare. Insieme danno vita al duo Furia in Melis, progetto che li vede cantare sia in coppia che come solisti. Nasce così il brano “L’immigrato se ne infischia” cantato da Giampietro e Gioia, presentato nel 2019 a “Casa Sanremo” durante la settimana del Festival.

FRANCO MICALIZZI feat. CRISTIANA POLEGRI
Dal 13 luglio è in radio e disponibile negli store e sulle piattaforme digitali il singolo di Franco Micalizzi “Meu bebè amor” feat. Cristiana Polegri (New Team Music / Believe). «L’idea di comporre “Meu bebè amor” è nata – racconta Franco Micalizzi – ripensando alla tenerezza e alla intensa dolcezza che ho vissuto quando, nel secolo scorso, si ballava uno nelle braccia dell’altro (e voi non sapete che vi siete persi). C’erano davvero delle canzoni scritte per regalare ai giovani la fantastica occasione di abbracciare la ragazza del cuore per sentire la sua dolcezza e magari anche le sue curve. Insomma un piccolo ritorno alla tenerezza che non vedo più da tanto. Ma non sarà mica una canzone anni 60? Non so potrebbe anche…». «“Meu bebè amor” è un brano di una dolcezza disarmante che, nello stesso tempo racchiude sensualità e calore. Il testo è di Giò Marinuzzi, mia amica e collega, grande veterana della musica brasiliana e – dice Cristiana Polegri – quando il Maestro Franco Micalizzi mi ha fatto sentire la melodia ed il ritmo accattivante del brano me ne sono subito innamorata ed ho seguito le sue istruzioni per poterlo cantare nella maniera più giusta. Non dovete far altro che rilassarvi sul divano, oppure sotto un albero, o sulla spiaggia ed ascoltare il brano ad occhi chiusi… vi rapirà!»

UFO BLU
“Buffy” è il nuovo singolo diUfo Blu, uscito oggi 16 luglio per Futura Dischi: il future pop della band bergamasca esplode in un brano da ballare a piedi nudi sulla spiaggia. Dopo Salvia, brano pubblicato a fine maggio e finito in copertina di Anima R&B, la band prosegue il suo percorso con un singolo dedicato alla più famosa ammazzavampiri di fine anni 90. L’unica certezza del viaggio musicale di Ufo Blu è la partenza: Bergamo, culla in questi anni della loro sperimentazione e della loro ricerca. La nostalgia di una giovinezza che stanno tutt’ora vivendo nasconde sogni e ambizioni che non vogliono invecchiare, incastonati nel loro futuro musicale fin dal primo momento. È seguendo questa direzione che la band pubblica nel 2020 il debut EP “Occhiaie x Sogni”, quattro canzoni di malinconica gioventù. Il brano segue le sonorità fresche e future pop del brano precedente, aggiungendo una ritmica e una dinamicità sulle quali è impossibile stare fermi.
L’impronta 90s di BUFFY definisce il personalissimo inno alla giovinezza e al teen sex, così dal loro definito: “Non tagliare mai più i baffi dopo un bacio. Sentirsi Vampiro e rinunciare al sangue per bere sesso. Morire dentro per Buffy, la tua ammazzavampiri personale.” UFO BLU è un progetto musicale nato a Bergamo, negli ultimi anni culla della sperimentazione e della ricerca.
L’esordio nel 2020 con “Occhiaie x Sogni”, quattro canzoni per lasciarsi andare alla nostalgia della prima giovinezza e del teen sex. A Maggio 2021, con il singolo “Salvia”, inizia la collaborazione tra UFO BLU e Futura Dischi. Il brano dalle forti vibrazioni R&B e Futurepop finisce dritto in copertina sulla playlist Anima R&B di Spotify Italia. Inizia, così, un nuovo percorso fatto di melodie POP atmosfere sfocate e dilatate in cui le chitarre acustiche non temono i synth e le scosse ritmiche del mondo trap. A luglio il nuovo singolo, dopo l’estate il primo Official Ep ed un tour.

KILLJOY
Dal 15 luglio è disponibile su tutte le piattaforme digitali Numero 9, il nuovo Ep del rapper toscano KillJoy, alias di Riccardo Musilli, classe ‘82. Il progetto arriva esattamente a un anno di distanza dall’album composto con il fratello di sangue Hill Maza, Hextape Vol. 2. In questo nuovo episodio da solista, KillJoy è deciso a sperimentare nuove sonorità, accostandole a testi ricchi di rime che omaggiano la scuola classica del rap, nei quali mette tutto se stesso. A proposito dell’Ep, l’artista racconta: “In questo lavoro cerco di trovare più melodie del solito e di usare l’effetto del tune per creare un’atmosfera molto più drill di quella che normalmente esce quando scrivo. Numero 9, perché oltre ad essere appassionato di rap lo sono anche di calcio, come il classico italiano medio. Ho voluto creare il parallelismo tra me e il giocatore numero 9, cioè quel giocatore che non eccelle certo per le sue doti da fantasista o per la sua tecnica raffinata. Spicca per la sua fame di goal, di vittorie e di risultati, e io, rapper che ogni volta che si mette a lavoro, sento la stessa fame e la stessa voglia di fare a spallate con gli “avversari” di quando quel giocatore varca il rettangolo di gioco”. Il progetto è composto da cinque inediti e rappresenta un mix perfetto di brani introspettivi, storytelling ed episodi meno impegnati che giocano con il rap, come in Yellow Tape, in featuring con Hill Maza. L’Ep è interamente autoprodotto ed è stato registrato, mixato e masterizzato dallo stesso KillJoy al ThaZeroRecordz Studio.
