Dal 16 luglio è su Youtube il video di “Reggaeton Salvaje” il singolo per l’estate 2021 di Eris. L’eclettico trio Malbianco torna col nuovo singolo “Ritorno a Cartagena”. “Questa notte”: è fuori il nuovo singolo di Dandy Turner. “My Sambuca Baby” è il nuovo singolo dei The Rainbird feat. Mike Vescera.

ERIS
Dal 16 luglio è su Youtube il video di “Reggaeton Salvaje” il singolo per l’estate 2021 di Eris (Incisi Records distribuito UNIVERSAL), brano scritto con Simone Cerratti, che racconta di un amore forte, passionale e selvaggio, già in radio e in digitale. “È la storia di una donna formosa e sensuale, predatrice senza freni – dice Eris – che nonostante il sudore o il trucco colante, riesce a farsi desiderare a tal punto che chiunque non è più capace di toglierle gli occhi di dosso. Poi c’è lui, bramoso di conoscerla, voglioso di portarla nel luogo che più desidera, offrendogli ciò che di più elegante possa esserci: una bottiglia di Moët o Dom Pérignon!”. Qui il video. Afferma parlando del video il regista Manuel Guaglianone: “Il video vuole raccontare di un viaggio adrenalinico alla ricerca di un amore passionale e selvaggio! Sguardi intensi, sensualità pura e sentimento predatorio danno vita al desiderio di conoscere la vera essenza dell’ignoto. Un sorriso percepito, un attimo di piacere e la voglia irrefrenabile di superare i propri limiti portano all’estremo il proprio ego. L’attesa è ciò che nutre il piacere della conquista.”

MALBIANCO
L’eclettico trio Malbianco torna col nuovo singolo “Ritorno a Cartagena”. Il brano è un viaggio all’interno di sé stessi in cui la solitudine e la paura di esser dimenticati diventano il filo conduttore nel labirinto dell’abbandono. Labirinto nel quale è facile perdersi senza riuscire a tornare indietro, come rapiti da quei toni pastello che spesso appiattiscono in modo agrodolce gli spaccati della vita quotidiana. Ad accompagnare “Ritorno a Cartagena” è stato realizzato un videoclip, girato da Capibara Lab, in cui immagini a tratti illusorie si mescolano a quelle di una routine spesso troppo banale, che porta al punto di non riuscire più a distinguere cosa sia reale o meno. Malbianco con questo brano cambia nettamente le proprie sonorità combinandole ad un testo introspettivo e singolare. Il progetto Malbianco nasce nel 2014 dall’idea di Carlo (Voce, chitarra) e dal 2015 ne entrano a far parte Antonio (chitarra solista) e Alessandro (basso, synt e drum machine) formando l’eclettico trio. Malbianco ha all’attivo 3 LP: l’omonimo primo album del 2014, Bloom Boom del 2015 e Galline Elettriche, terzo disco in studio del 2020. Nel 2021 esce “Ritorno A Cartagena”, singolo che fa da apripista al nuovo album.

DANDY TURNER
“Non ho piu problemi addosso adesso no e ti giuro questa notte è ancora nostra, baciami come non facevi da un po’, mi sembravi di stare sopra una giostra“. Così inizia “Questa notte” di Dandy Turner fuori dal 16 luglio su tutte le piattaforme digitali. “Questa notte” parla di una storia d’amore, delle problematiche e delle delusioni che nascono nei legami amorosi, il nostro nasconderci dietro i difetti degli altri, riempire le nostre emozioni con scuse e dipendenze fini solo a se stesse. “Questa notte” di Dandy ci trasmette emozioni profonde facendoci cadere in un amore che sembra più forte di tutto, nascondendo le nostre nevrosi in una a Roma che nei testi di Turner diviene sempre più onirica, come nelle “Città invisibili” di Calvino. Turner rappresentante della Generazione Z, propone una canzone molto radiofonica, spudoratamente pop che ci trascina in uno stato dei luoghi della fragilità dell’essere. Nicholas Lucarini, in arte Dandy Turner è un artista romano classe 99. È definito il cantautore della generazione Z, ma preferisce restare umile. Le sue canzoni nascono dalla sensibilità e dalla volontà di vivere a contatto con le emozioni, anche quelle che lo hanno fatto star male. I suoi brani sono figli delle strade di Roma, canzoni che sanno d’amore e che hanno il sapore di un mondo di ricordi.

THE RAINBIRD feat. MIKE VESCERA
“My Sambuca Baby” è il nuovo singolo dei The Rainbird feat. Mike Vescera (Malmsteen). Il nuovo disco dei The Rainbird è uscito lo scorso marzo per Volcano Records & Promotion, ma oggi la band classic rock guidata dalla carismatica e blasonata voce di Mike Vescera, leggendario cantante statunitense famoso per la sua collaborazione con Yngwie Malmsteen, lancia il videoclip del brano My Sambuca Baby, nuovo estratto dall’album Queen Takes King. Una storia alcolica di passione ed erotismo fa da contraltare visivo al più classico e trascinante dei pezzi shuffle dove la melodia ed il groove la fanno da padroni come nello stile ormai ben consolidato dei veterani The Rainbird. Qui il video.
