È già in prevendita per LesFlâneurs Edizioni “Il movimento del ritorno” di Irene Gianeselli.

Uscirà il prossimo 27 luglio per la collana Bohémien de Les Flaneurs Edizioni Il movimento del ritorno di Irene Gianeselli, già in pre ordine sul sito della casa editrice.
«Alle donne, ma anche a certi uomini, piace farsida parte.
Farsi da parte per permettere di osservaresenza essere notati.
Se non si viene notati, ci si puòprendere il lusso di scegliere:
entrare in scena orinunciare alla rappresentazione»
Veronica e Astolfo aspettano un figlio. Tancredi è unattore, teme di non avere un passato e cerca la propria idea di Teatro. Arcangelo gioca con i propri pensieri e ungiorno inciampa in Maddalena, nella sua giovane vita enella sua scomparsa. Tutti si sfiorano come le perle diuna collana e si incontrano in una città che è molte città.Questa storia di deformazione li costringerà a scegliereche ritmo dare al proprio movimento del ritorno.

Irene Gianeselli (1997) è giornalista, critico cinematograficoSNCCI, pianista, attrice e drammaturga. È presidente dell’Associazione Felici Molti e ne dirige i principali progetti. Si forma al Conservatorio e ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze dello Spettacolo e produzione multimediale all’Università di Bari. Il misuratore del Mondo (2021) è la sua prima regia cinematografica. È la vincitrice del XIX Premio Fabrizio De André per la Poesia.
LesFlâneurs Edizioni nasce nel 2015 grazie a un gruppo di giovani amanti della Letteratura. Il termine francese “flâneur” fa riferimento a una figura prettamente primo novecentesca d’intellettuale che, armato di bombetta e bastone da passeggio, vaga senza meta per le vie della sua città discutendo di letteratura e filosofia. Oggi come allora, la casa editrice si pone come obiettivo la diffusione della cultura letteraria in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia fino alla saggistica, con indipendenza di pensiero e occhio attento alla qualità. LesFlâneurs Edizioni intende seguire l’autore in tutti i passaggi della pubblicazione: dall’editing alla promozione. LesFlâneurs Edizioni è contro l’editoria a pagamento.

Il movimento del ritorno
di Irene Gianeselli
Les FlaneursEdizioni
Genere:Narrativa
Collana:Bohémien
Pagine:238
Prezzo: € 16,00
Codice EAN: 9791254510070
Data di uscita:27/7/2021
Link di vendita: https://www.lesflaneursedizioni.it/product/il-movimento-del-ritorno/