Il noto brand è stato tra i protagonisti di Alta Roma 2021. L’impegno “verde” di Eticlò.

Eticlò nasce dall’analisi di un dato che non può lasciare indifferenti: l’industria tessile è la seconda più inquinante al mondo.
Negli ultimi anni, è stato evidenziato come ad oggi si produca troppo, senza qualità e a condizioni che generano eccessivo inquinamento e sfruttamento.
Proprio per questo, Eticlò seleziona solo fibre naturali e di origine biologica, tinture ecologiche e una filiera responsabile rigorosamente made in Italy – afferma Desirée MadonnaPensare al futuro genera forza creativa, responsabilità e movimento ed è con questo spirito che portiamo avanti le nostre collezioni etiche, green ma con un focus accentuato sugli aspetti di design e versatilità, offrendo un total look contemporaneo e minimalista. Pochi capi selezionati che portino avanti i nostri valori, per donne eleganti, consapevoli e attente all’ambiente” conclude la Founder & Brand Director Eticlò. 
Ad Altaroma 2021, è stata presentata la prima capsule della prossima collezione Primavera/Estate 2022, “The New Perspective”, un percorso di eleganza declinato nelle sfumature stilistiche del brand, caratterizzato da tonalità che richiamano la necessità di calma, riflessione e raccoglimento dentro di sé, come risposta al periodo che ha portato ognuno di noi ad una maggiore introspezione.
La stagione Primavera/Estate 2022 sarà in “verde”, non soltanto nel senso figurativo per le nuance caute e delicate ispirate alla terra, ma per il forte messaggio di responsabilità e rispetto nei confronti dell’ambiente e della società.
Volumi oversized, fit confortevoli, dettagli sartoriali e silhouette femminili raccontano la donna Eticlò.