Dome Recordings presenta “Storyboard” di Pashabeats feat. Jamil & Parola Vera. The Kid Laroi: uscito il nuovo EP “F*CK LOVE (OVER YOU)”. È uscito “MORAL PANIC II”, il nuovo Ep dei Nothing But Thieves. Su Youtube il video di “OCCHI (e non scompari)” il nuovo singolo di Oliver.

PASHABEATS
È disponibile in digitale e su YouTube con il videoclip ufficiale Storyboard, il nuovo singolo di Pashabeats con il featuring di Jamil e Parola Vera, uscito per Dome Recordings e distribuito da Believe. Il brano, insieme ai già editi Ultra e GT, anticipa la prossima uscita dell’EP del giovane producer fiorentino. Come i precedenti singoli, Storyboard riconferma nel panorama nazionale la scena di Firenze come una delle più attive ed importanti. Al fianco di Pashabeats, questa volta, troviamo il noto rapper veronese Jamil e il fiorentino Parola Vera. I due artisti si alternano su un beat dall’attitudine street, le loro liriche vengono esaltate dalla produzione risultando perfettamente cucite sulla base, mentre le tematiche affrontate sono di quanto più calzante con la sonorità del brano. Grazie a Dome Recordings, la scena toscana continua a trovarsi al centro del panorama rap nazionale e con la presenza di Jamil in questo brano si trova, ancora una volta, a stretto contatto con uno dei suoi artisti più in vista. Storyboard è disponibile su tutti i digital store e su YouTube con il videoclip ufficiale diretto da Framed Music/ Director Spectaculum dal 23 luglio 2021.

THE KID LAROI
È uscito il 23 luglio, “F*CK LOVE (OVER YOU)”, il terzo e ultimo capitolo del progetto “F*CK LOVE” del giovane talento australiano The Kid Laroi. L’EP include 7 inediti in collaborazione con gli amici e colleghi Polo G, Justin Bieber, Stunna Gambino, Lil Durk, G Herbo, e Mustard. Online anche il video del brano “Not sober”, feat. Polo G & Stunna Gambino diretto da Steve Cannon. Il primo singolo estratto “Stay“, insieme a Justin Bieber, è già una hit mondiale. Il brano vanta 132 milioni di stream, ha debuttato alla #3 della Hot 100 di Billboard, ha raggiunto la #2 della classifica globale di Spotify e sta scalando rapidamente l’Airplay radiofonico in Italia. LAROI, classe 2003, è nato in Australia ed è cresciuto ascoltando le icone hip-hop e R&B americane come Tupac, Erykah Badu, The Fugees, Lil Wayne e Kanye West. La naturale predisposizione di Laroi a mescolare trap e melodia, utilizzando talvolta l’auto-tune in modo originale, ha attirato l’attenzione dell’industria musicale e lo ha reso una delle più interessanti voci del rap. Ha sempre voluto fare musica, cominciando a scrivere i primi versi da bambino e riempiendo interi quaderni di rime; quando ha cominciato a pubblicare video online è stato avvicinato da un ragazzo che lo ha ospitato gratuitamente nel suo studio per registrare i primi brani, che ha poi reso disponibili su Soundcloud.

NOTHING BUT THIEVES
È uscito venerdì 23 luglio, “Moral Panic II” (RCA Records/Sony Music), il nuovo Ep dei Nothing But Thieves, che segue l’acclamato terzo album “Moral Panic”. Scritto dopo il loro ultimo album, con cui “Moral Panic II” condivide un nesso fra i testi e le tematiche trattate, l’Ep contiene 5 brani inediti, tra cui il singolo “Futureproof”, attualmente in radio, e il nuovo brano “Miracle, Baby”. “Moral Panic II” è un progetto introspettivo, ricco di emozioni, rabbia e speranza, che discute apertamente e appassionatamente molte problematiche di attualità. «Moral Panic II è un progetto che abbiamo deciso di intraprendere solo dopo che la prima parte era già stata mixata, masterizzata e registrata – raccontano i Nothing But Thieves – È come se ci fosse sembrato di non aver ancora chiuso il capitolo “Moral Panic”, forse perché non abbiamo avuto modo di presentare il disco in tour e quindi non ci sembrava giusto iniziarne uno nuovo. D’altra parte ci è stato concesso tanto tempo per riesaminare l’album e guardare le tematiche da nuovi punti di visti che erano rimasti inesplorati». E aggiungono: «Per questo motivo ci sembrava importante che “Moral Panic II” contenesse canzoni completamente nuove, piuttosto che brani che semplicemente non eravamo riusciti a inserire nell’album, come di solito accade per le classiche versioni deluxe. C’è una certa familiarità, ma ci siamo anche affinati certi aspetti della band. Le due parti dovrebbero essere ascoltate come un unico progetto.» Unica data del tour europeo mercoledì 3 novembre al Fabrique di Milano. Il 25 agosto si esibiranno alla Villa Ca’ Cornaro di Romano D’Ezzelino (in provincia di Vicenza) in occasione dell’AMA Music Festival. I Nothing But Thieves sono Conor Mason (voce, chitarre), Joe Langridge-Brown (chitarre), Dominic Craik (chitarre, tastiera), Philip Blake (basso) e James Price (batteria).

OLIVER
Dal 21 luglio su Youtube il video di “Occhi (e non scompari)” il nuovo singolo di OLIVER (Oliver Alessandro Kaufmann Nalin) scritto con Roberto Gramegna che ha curato gli arrangiamenti con Ettore Gilardoni. Produzione di Vince Tempera, pubblicato da Zelda Music con distribuzione Believe. “Occhi (e non scompari)” è il brano che Oliver ha scelto tra i suoi inediti per celebrare l’arrivo dell’estate. Esprime il ritorno alla vita e alla leggerezza, dopo il lungo e difficile periodo del lockdown che aveva letteralmente bloccato le possibilità e gli entusiasmi di un’intera generazione di giovani. Adesso c’è la voglia di lasciarsi andare. Accompagnato da un ritmo incalzante e melodico assieme, il testo si snoda tra la voglia di ripartire, i ricordi e l’accendersi di una storia estiva che rimette in moto sensazioni rimaste in un angolo per troppo tempo. Il mare, la notte bianca, i drink: poche parole per descrivere il quadro di un’estate più libera. E in questo spazio Oliver inserisce anche l’aspetto più intimo: “quello che mi manca” “è sentirti ridere ancora” “so già dove perdermi”: nei tuoi occhi e non scompari, e non scompari…. Gli occhi divengono, quindi, il simbolo della rinascita, del rimettersi in gioco e della ricerca di nuove emozioni. «Con questo brano – dice OLIVER – avevo voglia di sperimentare e sperimentarmi con un genere un po’ diverso e fuori dalla mia “comfort zone”. Qualcosa di più fresco, leggero con una base movimentata, allo stesso tempo melodica, per celebrare ed accompagnare l’estate nel migliore dei modi. Dopo la pandemia è arrivata l’ora di riprenderci spazi e luoghi, di riprenderci il mondo. Con il mio singolo voglio, quindi, dare un messaggio di incoraggiamento a vivere il periodo estivo, ma spero non solo questo, più liberamente, assaporandone ogni momento: ascoltare musica, cantare, ballare, bere drink con i propri amici, aspettare l’alba, sorridere e ridere, insomma vivere tutti un po’ più spensierati.» Qui il video
