SHER sceglie Amni Soul Eco il filato biodegradabile prodotto e distribuito da Fulgar per la sua nuova collezione Green.

SHER, il brand di abbigliamento da ciclismo dedicato alle donne, innovativo, performante che non sacrifica lo stile, fondato nel 2019 da Sara Canali, esperta dell’industria del fashion e dello sport, si affida al portfolio green di Fulgar per la sua ultima collezione, confermando il suo costante impegno nella ricerca di tessuti, materiali e processi che migliorano le prestazioni e riducono l’impatto sull’ambiente.
Il brand ha infatti scelto Fulgar e altre Aziende del tessile come partner leader nel settore della ricerca e dello sviluppo sostenibile, per accompagnarlo in questo percorso etico e di innovazione, in un’ottica di riduzione degli sprechi delle materie prime e dell’impatto ambientale.
Da questa collaborazione nasce quindi la prima capsule collection con focus sulla biodegradabilità di SHER, composta da quattro nuove proposte. Due salopette e due short entrambi realizzati nel tessuto innovativo FITTER che vanta l’impiego del filato Amni Soul Eco®, un filato biodegradabile di poliammide 6.6. I capi sono altamente confortevoli, grazie alle ottime performance di gestione dell’umidità, caratteristica che permette di mantenere la pelle fresca e asciutta. Frutto della ricerca del Gruppo Solvay – in collaborazione con Fulgar, eccellenza Made in Italy e leader nel settore dei filati man made innovativi ed ecosostenibili – Amni Soul Eco® offre tempi di biodegradazione rivoluzionari. Se correttamente disposto in apposita discarica anaerobica, infatti, Amni Soul Eco® biodegrada in circa 5 anni.

Grazie all’impiego di Amni Soul Eco® dunque, questo tessuto risulta velocemente e completamente biodegradabile, pur conservando le proprietà intrinseche di un prodotto durevole.
Leggero ma al tempo stesso coprente, traspirante, ad asciugatura rapida, resistente all’abrasione, con una buona dose di compressione per dare sostegno alle gambe durante la fase di pedalata e un fattore di protezione UPF 50+ (il massimo grado di protezione per un tessuto), la nuova collezione SHER con il filato Amni Soul Eco® di Fulgar risulta il prodotto ideale per tutte le donne che sono alla ricerca di un capo dalle performance incredibili (comfort e ottima gestione dell’umidità) senza trascurare l’ecosostenibilità.
“Siamo molto contenti di accompagnare SHER nel loro percorso verso collezioni sempre più sostenibili e performanti, grazie al potenziale dei nostri filati green e funzionali. È un riconoscimento importante del nostro impegno ormai più che decennale in ricerca e sviluppo ecosostenibili per una filiera etica e sempre più green anche nell’ambito dello sport”, dichiara Alan Garosi, Head of Marketing di Fulgar.
E risponde Sara Canali, fondatrice del brand: “La sostenibilità è un argomento molto sentito dalle nostre clienti, sempre più consapevoli e sensibili, che orientano le proprie scelte d’acquisto verso prodotti “puliti” in ogni aspetto del loro ciclo di vita, realizzati con materiali intelligenti che contribuiscono al progresso del futuro del tessile. Per questo abbiamo scelto di affidarci ai migliori partner – come Fulgar – per iniziare un percorso nell’ottico di una produzione sempre più green, senza trascurare performance e qualità.”
La collezione di SHER con Amni Soul Eco® è già in vendita sul sito di SHER.

Fulgar è leader internazionale nel mercato delle fibre man-made con la produzione e la distribuzione di poliammide 6.6 e di elastomeri ricoperti nei settori tessile e tecnico. Nata alla fine degli anni 1970 a Castel Goffredo (Mantova, Italia), nel distretto della calza, Fulgar si è imposta nello scenario mondiale come leader di settore, con l’apertura di nuovi impianti e di nuove strutture che ne riconfermano l’approccio globale. Negli ultimi tre anni l’investimento in R&S dell’azienda è cresciuto costantemente e al suo successo contribuisce un deciso impegno verso le tematiche ambientali, messo in atto attraverso progetti e iniziative che coinvolgono l’intero processo produttivo. Fulgar è presente in tutti i settori tessili – dalla calzetteria alla maglieria circolare, dalla corsetteria al bagno e lo sport – con prodotti di eccellenza che si distinguono sul mercato per qualità e unicità senza mai dimenticare la tradizione del tessile Made in Italy. La versatilità degli utilizzi è il frutto della progettazione, del design e della struttura dei manufatti, che tiene conto delle presentazioni d’uso e del comfort richiesto dal consumatore. Fulgar è distributore in esclusiva per l’Europa e la Turchia per i marchi Lycra® Fibre, Lycra T400®, Elaspan® Fibre. Inoltre, dal 2012 Fulgar ha stretto una partnership con il gruppo Solvay divenendo distributore e produttore esclusivo della fibra Emana®, AMNI® Soul Eco® e Q-SKIN® powered by AMNI® VIRUS-BAC OFF principalmente per Europa, Nord Africa e Middle East. www.fulgar.com

SHER è uno dei primi marchi di abbigliamento da ciclismo per donne. Innovativo, performante ed elegante, è nato nelle Dolomiti nel 2019 da Sara Canali, esperta dell’industria del fashion e dello sport, con l’obiettivo di rendere il mondo un posto migliore per le donne. L’ispirazione viene dalla sua passione per uno stile di vita attivo , il desiderio di crescere e sviluppare se stessa e di sfidare lo status quo . Il risultato è SHER- l’abbigliamento tecnico sportivo che abbina stile, eleganza e funzionalitá in modo unico. SHER viene distribuito in tutto il mondo direttamente a tutte le donne nei luoghi in cui amano vivere la loro passione per lo sport, per la vita, per l’attività. I pilastri fondamentali del modello di business di SHER sono l’innovazioni e un attenzione particolare al pianeta e alle persone. Tutti i capi di abbigliamento SHER vengono prodotti in Italia e in Portogallo con partner di alto livello; quasi tutti I tessuti sono di origine italiana o comunque di origine Europea. SHER é il primo marchio a lanciare un fondello antibatterico e antimicotico, specifico per le donne che reduce notevolmente il rischio di infezioni e infiammazioni alle zone intime, come cistiti e funghi da candida. Gli investimenti dei prossimi anni continueranno a essere indirizzati al R&D in virtú di continuare ad offrire un prodotto migliore e sviluppare l’esperienza di shopping online ulteriormente. SHER come la perfetta combinazione della lettera iniziale di Sport e Her, il pronome femminile inglese: perché prestiamo sempre attenzione alle passioni e ai bisogni di una donna. https://SHERactive.com
