Nel nostro viaggio tra le selezioni di Miss Italia oggi scopriamo le prime vincitrici delle selezioni in Trentino Alto Adige.
Trento e Cortina sono state le sedi delle prime selezioni organizzate da Soleo Show, esclusivista di Miss Italia Trentino Alto Adige.

La prima tappa si è svolta lo scorso 25 giugno a Trento per le Feste Vigiliane.
Vincitrice della selezione la diciottenne Nicol Dalfovo che ha indossato la fascia di Miss Trento Feste Vigiliane.
Nicol è di Mezzolombardo, in provincia di Trento, ha frequentato il quarto anno dell’istituto Martino Martini a indirizzo tecnico economico ed è una ragazza molto sportiva. Intraprendente e ottimista ha affrontato la passerella con la timidezza della prima volta, ma nello stesso tempo con la giusta determinazione nel voler portare a casa il titolo.
Secondo posto con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza la diciannovenne studentessa di Trento Anna Sofia Chicco, al terzo posto con la fascia Miss Be__Much Mariarosaria Perrotta, 21 anni di Trento, studentessa universitaria. Miss Quarta Classificata la diciottenne di Trento, studentessa di moda Nicole Osele, Miss Quinta Classificata la studentessa di Trento, neo diplomata Elisa Cestele. Miss Sesta Classificata, a pari merito, Camilla Stedile, 19 anni di Dimaro Folgarida e Giulia Santoro, 21enne studentessa di Trento.
Seconda tappa in Alto Adige, a Cortina, per l’elezione di Miss Cortina sulla strada del Vino.
La vincitrice del titolo di Miss Cortina Sulla Strada del Vino, è stata la bionda sportiva Giorgia Bonomi di Tione di Trento, 18 anni studentessa al liceo turistico di Rovereto e atleta professionista. Giorgia, alla sua prima esperienza in passerella, alta 183 cm, gioca a pallavolo in serie B nel Volano, ama gli sport in generale e fare escursioni in montagna.
Miss Rocchetta Bellezza è stata Maria Sicher, 18 anni di Lavis, studentessa del Centro Moda Canossa, ha la passione per la moda e le piace molto leggere.
Terza classificata e fascia di Miss Be__Much a Benedetta Fassan anche lei di Lavis, 18 anni ad ottobre, studentessa di scienze umane al liceo Rosmini.
Miss Quarta Classificata è Cristiana Leoni di Cavedine, 21 anni, studentessa universitaria, che ha deciso di superare i suoi limiti mettendosi in gioco con il Concorso.
La fascia di Miss Quinta Classificata è andata ad Isabella Zylfa, commessa 29enne, bolzanina con origini albanesi.
Al sesto posto e fascia di Miss Sesta Classificata troviamo Adele Matassoni, 22 anni di Pomarolo, studentessa universitaria di scienze della comunicazione alla facoltà di Bergamo, con la passione per l’arte e per la pittura.
Nel 2017 Alice Rachele Arlanch ha iniziato il suo percorso proprio con il titolo di Miss Cortina sulla strada del vino ed ha poi proseguito arrivando fino alle Finali Nazionali, vincendo il titolo di Miss Italia.
Le serate sono state presentate da Sonia Leonardi.

