Su Youtube il video del nuovo singolo di Max Nardari “Cento Cose”. Uscito “Gold-Diggers Sound” il terzo album in studio di Leon Bridges. È uscito “Fatto”, il nuovo singolo del giovane rapper  Double Face. Uscito il nuovo singolo di Denis Ongaro “Calilla”.

foto by Debora Tofanacchio

MAX NARDARI
Dal 27 luglio è su Youtube il video di  “Cento Cose” il singolo estivo di Max Nardari (Reset production). Il brano autobiografico è rivolto a tutti coloro che sentono il bisogno di esprimere la loro creatività senza incasellarsi e precede il libro, in uscita a settembre 2021, che si intitolerà “Meglio fare 100 cose bene che una male”. Qui il video. “Questo è un brano per me molto importante, un giro di boa nel mio percorso professionale – afferma Max Nardari – infatti oltre ad essere musicalmente un potenziale tormentone estivo, contiene un messaggio molto ironico e dissacrante. Il testo è autobiografico e racconta la mia vita da creativo multifunzionale, per rivolgersi a tutti coloro che sentono il bisogno di esprimere la loro creatività in più campi artistici, senza doversi per forza incasellare”. Il video di “Cento Cose”, realizzato a Roma, con protagonista il primo influencer italiano Christian Musella, racconta con molta ironia il difficile percorso di un giovane artista che tra i talent TV e le produzioni cinematografiche, distrutto psicologicamente da tutti i “no” ricevuti dai giudici, che spesso danno giudizi frettolosi, con il passare degli anni diventerà un uomo di successo e avrà la sua rivincita. Il bello è che la sua rivalsa l’avrà anche sugli stessi giudici, e scoprirete come, alla fine del video…

LEON BRIDGES
L’artista vincitore di un Grammy Award nella categoria “R&B recording artist” Leon Bridges è tornato! È uscito il suo terzo album in studio “Gold-Diggers Sound” (Columbia Records/Sony Music), disponibile in versione CD e in digitale. L’album è stato anticipato dal singolo  “Motorbike”, attualmente in rotazione radiofonica. Il videoclip ufficiale (clicca qui), diretto da Anderson Paak,  è ricco di effetti cinematografici. Si ispira alla storia di Bonnie e Clyde: Leon Bridges si fa trasportare con la sua amante in una relazione focosa e intricata che li tiene uniti, ma allo stesso tempo li distrugge. “Gold-Diggers Sound”, è un album R&B su cui Leon ha investito due anni del suo lavoro, scrivendo e registrando in uno studio di Los Angels Speakeasy insieme a Robert Glasper, Terrace Martin e Ink. Il titolo del disco vuole celebrare l’esperienza coinvolgente di Leon nel creare musica nella stessa stanza di East Hollywood dove ha vissuto e lavorato nel corso di due anni. Quelle che erano iniziate come jam session notturne in cui Leon e i suoi colleghi musicisti potevano semplicemente lasciarsi andare alle vibrazioni lontano dalla folla, dalle telecamere e dai programmi strutturati degli studi, iniziò rapidamente a trasformarsi in quello che si rese conto poteva essere un album. La collaborazione piena di emozioni tra Leon come artista e lo spazio stesso è stata così coinvolgente che ha scelto di intitolare l’album al leggendario luogo. Leon Bridges ha dichiarato «Ho passato due anni a suonare in quello che è considerato il paradiso dei musicisti. Ci siamo spostati senza sforzo dalla pista da ballo allo studio. Finivamo le nostre tequila alle 10:00, ci svegliavamo con un caffè e ci rimettevamo al lavoro alle 22:00. È stato tutto per amore dell’R&B e della musica. Questo è il mio album più sensuale e consapevole fino ad oggi e non vedo l’ora di farvelo ascoltare

DOUBLE FACE
È uscito “Fatto”, il nuovo singolo del giovane rapper Double Face. Ci sono brani che nascono dall’unione di diverse professionalità, dall’insieme delle più disparate visioni artistiche e altri nei quali una voce è l’unica a comporre il coro, una sola mente crea la canzone. Questo singolo rientra nel secondo caso. Interamente curato e prodotto dallo stesso artista, il brano è stato partorito e ultimato nello stesso luogo: il suo home studio. “Fatto” rappresenta quello che l’artista ventunenne vorrebbe essere e anche ciò che spera di non diventare mai. Viene raccontato il motivo per cui  Double Face si sente pronto a mettersi in gioco e ad esporsi al pubblico. Riccardo De Rosa, aka Double Face, è un rapper ventunenne di Bolzano. È determinato a dare tutto per migliorare sempre di più e dimostrare così a se e agli altri ciò che è in grado di creare.

DENIS ONGARO
Fuori ora il nuovo singolo di Denis OngaroCalilla”. Un viaggio last minute che sfocia in una notte vissuta all’insegna del carpe diem. Una spensierata nottata in spiaggia con gli amici, per risvegliarsi in riva al mare il mattino dopo e sentirsi come una conchiglia (calilla per l’appunto) trascinata a riva dalle maree. Questa è la storia che ci racconta Denis Ongaro nell’ultimo singolo “Calilla”, un pop leggero e di  tendenza tipico dei tormentoni che accompagnano i mesi caldi: salsedine, viaggio, divertimento,  versi spagnoleggianti, pezzo orecchiabile, non manca nulla. Il brano è stato composto da Domenico De Luca, prodotto, registrato e mixato da Gabriele Molinari, masterizzato da Gabriele Molinari e Daniele dall’Anese. Il testo è di Denis OngaroDomenico De Luca, Gabriele Molinari e Manuela Cigana. Il video è stato girato da James Cella a Caorle, nel Blues Kiosk Bar e in spiaggia. Guarda il video di “Calilla” su Youtube!