Oggi puntiamo i riflettori sulle selezioni di Miss Italia Lombardia e sulle prime fasciate di questa regione.
Hanno preso il via le selezioni di Miss Italia Lombardia organizzate da Rial Events di Riva Alessandra Agente Regionale di Miss Italia. Ecco i risultati.

La prima selezione svoltasi il 24 giugno al David Lloyd Malaspina ha portato al titolo di Miss Terrazza Malaspina Seyla Zanon, location che ha visto vincere la bellissima Miss Italia Carolina Stramare. Seyla Zanon nata a Milano, vive a Cornaredo. Alta 177, occhi verdi e capelli biondi, ha 23 anni ed è responsabile qualità nell’azienda di famiglia. Sorridente, fresca e soprattutto in armonia con le sue linee morbide, Seyla ha affrontato le miss “classiche” in una sfida diretta e ha vinto. Si descrive come una ragazza con un pizzico di stravaganza. Dolcezza, intraprendenza e lealtà sono le tre parole in cui si rispecchia Seyla, le piace vivere la vita con ottimismo e serenità, sempre con la testa sulle spalle.
Le altre fasciate. Miss Bellezza Rocchetta è Federica Nania, 23 anni nata e residente a Como. Alta 172, capelli castani occhi nocciola lavora come impiegata anche se ha studiato web designer. È ambiziosa e testarda e questo le ha permesso di raggiungere molti obiettivi. Il suo sogno sarebbe realizzare una linea di intimo. Miss Be__Much Valentina Fuso, 17 anni, compirà i 18 il 31 luglio, è nata a Vidizzolo Predabissi (MI) ma vive a Mulazzano (LO). Alta 175 cm, occhi verdi e capelli biondo rame, studia informatica. Ha già avuto esperienze nel mondo ella moda e vorrebbe sperimentare in questo campo.

Miss Quarta Classificata è Alessia Cattaneo, 22 anni nata a Tradate (VA), ha vissuto a Misinto (MB), ma da pochi giorni si è trasferita a Milano. Lavora come presentatrice per un programma sportivo e il suo sogno è continuare a lavorare e fare carriera nel mondo dello spettacolo. Miss Quinta Classificata è Martina Maiorana, 18 anni di Cernusco sul Naviglio (MI). H 175, occhi verdi e capelli castano chiaro studia al liceo classico e ama la danza. Nel minuto libero si è esibita in una coreografia di danza moderna. Il suoi sogni? Sfilare nel mondo della moda e ballare in un corpo di ballo televisivo. Miss Sesta Classificata è Ilenia Brunella Cancro, 21 anni nata a Vidizzolo Predabissi (MI) ora vive a San Giuliano Milanese (MI). Suona da 12 anni il flauto a traverso, passione trasmessale dal nonno.

Domenica 4 luglio al Palalanzo (teatro di Lanzo d’Intelvi) si è svolta la selezione per l’elezione di Miss Valle D’intelvi e alla fine della serata la giuria ha proclamato vincitrice della serata Serin Ajimi, 23 anni di Montano Lucino (CO), alta 170, ha origini nord-africane ma è nata a Milano. Parla cinque lingue (italiano, arabo, francese, inglese e spagnolo). Nella Vita è laureata ed è igienista dentale. Se si dovesse descrivere in tre aggettivi oserebbe dire: grintosa, intraprendente e determinata. È sempre stata una persona di indole curiosa e ciò le ha permesso di sviluppare diversi interessi ma la sua più grande passione è proprio la cura del sorriso perché pensa che sia un ottimo biglietto da visita e l’ha spronata nel perseguire il suo percorso di sturi ed ora ad impegnarsi per affermarsi nella sua carriera lavorativa.
Miss Rocchetta Bellezza è Eleonora Pellegrini, 21 anni di Casnate con Bernate (CO) è alta 174 nella vita è una studentessa in architettura d’interni. Ha diverse passioni nella vita come la musica e la pallavolo, sport che pratica da diversi anni.

È stata atleta a livello agonistico di pattinaggio artistico su ghiaccio, parla quattro lingue. Tendenzialmente è una ragazza timida e ha deciso di intraprendere questa esperienza del concorso per migliorare aspetti del suo carattere e per provare a se stessa le capacità che tende a nascondere.
Miss Be__Much Sofia Premoli è di Saronno (VA), alta 170 ha 23 anni bionda occhi chiari nella vita studia management presso l’università Cattolica. Miss Quarta Classificata è Valeria Trombetta di Segrate (MI). 18 anni, alta 175 è una ballerina di danza classica, moderna e contemporanea a livello agonistico. Miss Quinta Classificata è Andrea Aurora Testa, di Caronno Pertusella (VA), 18 anni è alta 172, mora occhi neri studia moda. Il suo sport preferito è il softball. Miss Sesta Classificata è Martina Oldani di Gessate (MI), 19 anni alta 175 ha concluso quest’anno la scuola con il diploma di acconciatura.

Domenica 19 luglio a Zanica al Ristorante del Centro Ippico La Rosa Bianca si è svolta la prima selezione regionale di Miss Italia Lombardia per Bergamo e Provincia e alla fine della serata la giuria ha proclamato vincitrice Francesca Popa di Milano, Miss La Rosa Bianca. Francesca Popa,19 anni di San Giuliano (Mi), alta 176. È stata agonista di pallavolo nel ruolo di centrale.
Miss Rocchetta Bellezza è Francesca Mamè 18 anni di Senago Milano. Padre italiano Madre del Camerun, è italiane e madrelingua francese. Ama la recitazione e la moda, è una ballerina di Reggaeton e Balli latini. Miss Be__Much è Elisabetta Sangalli, 19 anni di Treviolo Bergamo è alta 169 e nella vita è una studentessa di Economia Aziendale. Le sue passioni sono la danza, la cucina. È legatissima alla sua famiglia.

Miss Quarta Classificata è Silvia Garavaglia 21 anni di Cucciono (MI) studia Lingue e ha la passione dei balli latino americani. Ieri si è esibita davanti al pubblico suonando il flauto traverso, passione che ha da 12 anni. Miss Quinta Classificata è Lucrezia Colzani, 18 anni di Carate Brianza MB. Studia al liceo scientifico, è un’appassionata delle materie scientifiche ma anche di quelle umanistiche, ama leggere i grandi classici della letteratura e per questo motivo ha deciso di leggere un brano tratto dal Romando “il Ritratto di Dorian Gray”. Miss Sesta Classificata è Giulia Sanga di Bergamo, 18 anni alta 170 ha praticato ginnastica artistica per molti anni a livello agonistico nazionale.
