Erika Arena accede alle pre-finali nazionali di Miss Italia con il titolo di “Miss Cinema Calabria”, titolo conquistato a Nicotera Marina, in provincia di Vibo Valentia.

Erika Arena, diciottenne reggina, è “Miss Cinema Calabria” e accede alle pre-finali nazionali di Miss Italia. Seconda classificata Francesca Carolei, Terza classificata Chiara Cipri.
“Non me lo aspettavo minimamente e sono molto emozionata, sono davvero grata di essere qui oggi.– dichiara Erika – Ho appena concluso gli studi al liceo e attualmente mi sto preparando per accedere all’università. Alle ragazze che hanno sogni, ma anche paure dico di non abbattersi e provarci, perché di sicuro sarà una indimenticabile esperienza”.
La CarliFashionAgency di Linda Suriano e Carmelo Ambrogio porta così avanti la sua mission di valorizzazione dei territori calabresi, organizzando la selezione del concorso di bellezza più importante d’Italia nella città “Segno della vittoria”. Sorta nel IV secolo, nel 1065 Nicotera conobbe un importante potenziamento grazie a Roberto il Guiscardo, che fece risorgere la cittadina attorno al castello che fece costruire, oltre a un altro prospero periodo con Federico II il quale, una volta conquistata, raggiunse il suo massimo splendore. Importanti punti di interesse della cittadina risiedono nel Castello dei Ruffo del 1763, nella pinacoteca vescovile e, infine, nel Museo diocesano di Arte sacra. Nicotera oggi rappresenta una meta prevalentemente turistica e fortemente basata sulla pesca, pregna dunque di cultura e tradizioni esclusive della terra di Calabria.

“Rivolgiamo un grande ringraziamento al sindaco di Nicotera Giuseppe Marasco e all’assessore Roberto Massara, che hanno voluto fortemente che la manifestazione si svolgesse a Nicotera, a loro va un grande abbraccio e un augurio di pronta guarigione. – dichiarano gli agenti regionali – Questa città come poche ci ha accolti e portati in visita nelle sue ricchezze con le aspiranti Miss. Un forte grazie inoltre ai giurati, ad Anna Prete, a tutta la squadra di Miss Italia Calabria non dimenticando la giuria, le Miss, e il pubblico questa sera così numeroso. Un ringraziamento ancora ad Andrea Cogliandro per la collaborazione.Infine, un grandissimo ringraziamento alla Protezione Civile e alle Forze dell’Ordine, per l’eccezionale lavoro svolto”.

