Dal 27 agosto al 5 settembre 2021 alle ore 20:00 e le domeniche anche alle ore 12:15 al Pala BCC nel Salone Fieristico Alimentare, Viale Garibaldi 29. Per le nuove normative vigenti ai partecipanti sarà richiesto obbligatoriamente il GreenPass. Informazioni, menù e modalità di prenotazione delle cene di qualità, a cura del ristorante “La cucina piemontese” di Vigone, che la Fieraorganizza con portate raffinate, preparate con prodotti di eccellenza del territorio, grazie all’importante sostegno della BCC – Banca di Credito Cooperativo di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, di Pasta Berruto, di Hydra e di altri sponsor del settore alimentare. Il 1° settembre si potranno gustare le pizze preparate dal famoso pizzaiolo Gino Sorbillo e il 4 settembre è in programma il “Gran Galà per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo”,con cena organizzata insieme alla BCC e buona parte del ricavato che verrà destinato alla ricerca della nota Onlus. In tutti i giorni il cartellone della Fiera propone numerosi eventi gastronomici, culturali ed artistici per tutti i sensi e per tutte le età che prevedono al presenza di prestigiosi numerosi e prestigiosi ospiti.

Dopo l’Edizione Speciale e Diffusa dello scorso anno, la Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola torna con un cartellone di proposte molto vicino ai fortunati format pre-Covid.
La 72ª edizione è in programma dal 27 agosto al 5 settembre 2021 e proporrà 10 giorni di eventi gastronomici, culturali e artistici con esperienze creative e coinvolgenti per tutti i sensi e per tutte le fasce di età in un’area espositiva di oltre 10.000 mq con 8 piazze dedicate, di cui 6 enogastronomiche, 2500 posti a sedere e oltre 200 espositori di cui 100 alimentari. Carmagnola, città ricca di storia e di manifestazioni tradizionali legate alla cultura popolare locale, verrà fatta scoprire ai visitatori attraverso molti eventi, mostre ed allestimenti pensati per farne conoscere e valorizzare il grande patrimonio architettonico e culturale.
Grazie all’importante sostegno della BCC – Banca di Credito cooperativo di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, di Pasta Berruto e di Hydra, anche nel 2021 la Fiera propone cene di qualità preparate con prodotti di eccellenza, a cura del ristorante “La cucina piemontese” di Vigone nel Pala BCC allestito all’interno del Salone Fieristico Alimentare, in Viale Garibaldi 29. Momenti conviviali con portate raffinate che vengo riproposti sulla scia del successo riscosso nelle ultime tre edizioni.

Le cene sono a pagamento, i tavoli saranno posizionati garantendo le distanze di sicurezza ed obbligatori ed è richiesta prenotazione obbligatoria ai numeri 380.3264631 – 380.7102328.
Per le nuove normative vigenti ai partecipanti sarà richiesto obbligatoriamente il GreenPass.
La cena del 1° settembre proporrà le famose pizze di GINO SORBILLO, quella del 2 settembre sarà intitolata “Profumo di Mare” e proposta in collaborazione con Costa Crociere, quella del 3 settembre proporrà “I prodotti Distretto del Cibo Chierese-Carmagnolese” e il 4 settembre ci sarà il “Gran Galà per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo”, organizzata con il sostegno della BCC – Banca di Credito Cooperativo di Casalgrasso e Sant’Abano Stura con buona parte del ricavato che verrà destinato alla ricerca della nota Onlus.
Informazioni complete in www.fieradelpeperone.it
La Fiera Nazionale del Peperone è organizzata dal Comune di Carmagnola in collaborazione con la Pro Loco.
La gestione organizzativa e la selezione degli espositori sono a cura dell’agenzia Totem di Chiavari (GE).
ORARIO FIERA: da lunedì a venerdì: ore 18-24 | sabato e domenica ore 10-24
ORARIO PIAZZA DEI SAPORI E ALTRE PIAZZE ENO-GASTRONOMICHE:
Feriali/festivi: Apertura orario Fiera. Chiusura stand ore 00:30
INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO:
Ufficio Manifestazioni del Comune – Tel. 011.9724222/270 – cell. 3343040338