L’artista ligure, appassionata delle sirene, mitologiche figure, ha scritto questo libro pubblicato da De Ferrati Editore.

Si intitola “Sirene tra luoghi e leggende” il libro scritto da Sophie Lamour, artista ligure, da sempre appassionata delle mitologiche creature metà pesce e metà donna, tanto da condurre la prima scuola itinerante per conoscere il mare dal loro punto di vista (Il Laboratorio delle Sirene, premiato dalla prestigiosa Carta del Mare).
Il libro è una raccolta di antiche leggende dedicate alle sirene che si incontrano da Sestri Levante passando per Napoli, Positano, Santa Teresa di Gallura e salendo a Venezia fino ai laghi alpini…
Da nord a sud della bella Italia, storie intervallate da simboli e aspetti curiosi, pubblicato da De Ferrari Editore.
Al libro hanno contribuito personaggi trasversali, per sottolineare quanto la figura della sirena sia una metafora senza tempo ancora misteriosa: Marco Pepè, scrittore, indagatore dell’insolito e patron del Ghost Tour; Lucia Magionami psicologa e psicoterapeuta impegnata nella lotta contro al violenza sulle donne; Deborah Carelli pedagogista e regista teatrale.

Nell’anno in cui non si fa che parlare del nuovo film della Disney “La Sirenetta” live action, “Sirene tra luoghi e leggende” farà riscoprire il mostro marino femminile nei racconti della tradizione italiana, sguazzando in tiepide acque salate mediterranee, fino alle dolci acque cristalline delle cascate di montagna.
Il volume è dedicato a Mirella Lisi Vaiani, artista straordinaria che con le sue opere impreziosisce la pubblicazione con immagini inedite di tarocchi marini.

Sophie Lamour 
Capri 
Luna 
Sirena grafica
