Vi proponiamo l’intervista Jyoti Das che ha portato in Italia il brand indiano Jyo Shop.

Sbarca in Italia il brand indiano Jyo Shop, con sede a Mumbai, si sta espandendo in tutto il mondo grazie alla creatività, unendo i colori dell’India con i gusti dell’Occidente.
Vi proponiamo l’intervista con Jyoti Das, designer indiana.
Chi è Jyoti Das?
«Jyoti ha deciso di fare carriera nel design: dopo aver proseguito gli studi di fashion designing al National Institute of Fashion Technology, ha continuato a studiare gemmologia in Belgio per portare l’unicità ai prodotti artistici fatti a mano che possono soddisfare le esigenze attuali. Tornata in India, nel 1996, ha dato vita alla sua impresa, promuovendo prodotti fatti a mano, dando lavoro a 5 artigiani, aiutatandoli a lavorare su disegni contemporanei a tema naturale con un appeal internazionale».

Quando e come è nato il marchio Jyo shop?
«Nel 2017, ha lanciato il suo marchio ‘Jyo Shop’, una piattaforma dove una vasta gamma di accessori elegantemente ricamati a mano e squisitamente progettati, sono disponibili per un pubblico globale. Il suo marchio è stato ben accolto in tutto il mondo e ha collocato il suo brand nella categoria dei prodotti eco-friendly ricamati a mano. Jyo ha trasformato benevolmente la vita degli artigiani, dando loro la possibilità di essere orgogliosi della loro abilità, rendendo il loro lavoro rispettoso e finanziariamente sostenibile».

Quante collezioni all’attivo?
«Dal 2019 Jyo Shop ha presentato 4 collezioni: “Il giardino incantato”, “Flora mistica”, “Magical Bud” e “Terra tropicale».
In quanti paesi operate?
«Attualmente operiamo in Francia, Italia, USA».
Sarete presenti alla prossima MFW?
«Dipende dalla situazione pandemica».
Progetti futuri?
«Espandere la presenza dei negozi nel mercato USA e in Europa».

















