Vi proponiamo l’intervista Jyoti Das che ha portato in Italia il brand indiano Jyo Shop.

Sbarca in Italia il brand indiano Jyo Shop, con sede a Mumbai, si sta espandendo in tutto il mondo grazie alla creatività, unendo i colori dell’India con i gusti dell’Occidente.
Vi proponiamo l’intervista con Jyoti Das, designer indiana.
Chi è Jyoti Das?
«
Jyoti ha deciso di fare carriera nel design: dopo aver proseguito gli studi di fashion designing al National Institute of Fashion Technology, ha continuato a studiare gemmologia in Belgio per portare l’unicità ai prodotti artistici fatti a mano che possono soddisfare le esigenze attuali. Tornata in India, nel 1996, ha dato vita alla sua impresa, promuovendo prodotti fatti a mano, dando lavoro a  5 artigiani,  aiutatandoli a lavorare su disegni contemporanei a tema naturale con un appeal internazionale».

Quando e come è nato il marchio Jyo shop?
«Nel 2017, ha lanciato il suo marchio ‘Jyo Shop’, una piattaforma dove una vasta gamma di accessori elegantemente ricamati a mano e squisitamente progettati, sono disponibili per un pubblico globale. Il suo marchio è stato ben accolto in tutto il mondo e ha collocato il suo brand nella categoria dei prodotti eco-friendly ricamati a mano. Jyo ha trasformato benevolmente la vita degli artigiani, dando loro la possibilità di essere orgogliosi della loro abilità, rendendo il loro lavoro rispettoso e finanziariamente sostenibile».

Quante collezioni all’attivo?
«Dal 2019 Jyo Shop ha presentato 4 collezioni: “Il giardino incantato”, “Flora mistica”, “Magical Bud” e  “Terra tropicale».
In quanti paesi operate?
«
Attualmente operiamo in Francia, Italia, USA».
Sarete presenti alla prossima MFW?
«
Dipende dalla situazione pandemica».
Progetti futuri?
«
Espandere la presenza dei negozi nel mercato USA e in Europa».