Miss Italia Toscana con l’elezione di “Miss Toscana 2021”, Viola Ciollaro, completa il gruppo delle prefinaliste, mentre in Friuli Venezia Giulia sono stati assegnati i titoli di “Miss Eleganza Friuli Venezia Giulia” e di “Miss Rocchetta Bellezza Friuli Venezia Giulia” andati rispettivamente a Sanja Zagar e Sofia Cittaro.

MISS ITALIA TOSCANA
Viola Ciollaro, studentessa di Lucca, 19enne, è stata incoronata a Casciana Terme “Miss Toscana 2021”, la fascia regionale più ambita di Miss Italia.
Viola ha prevalso di strettissima misura su Sara Galantuomini, 19enne di Rosignano e sulla senese Arianna Dionigi.
Con Viola si completa la rappresentanza toscana alle prefinali nazionali di Miss Italia.
Oltre a Viola Ciollaro ecco le altre sette prefinaliste: Sara Galantuomini di Rosignano (Miss Cinema), Arianna Dionigi di Siena (Miss Sport), Daniela Ruggirello di Livorno (Miss Miluna), Alice Baldini di Sesto Fiorentino (Miss Be Much), Rebecca Riccetti di Cascina (Miss Sorriso), Vanessa Colecchia di Massa (Miss Eleganza) e Laura Sicca, di Lucca, che è subentrata alla nuova miss Toscana come vincitrice della fascia di Miss Rocchetta Bellezza.

Miss Toscana 2021 al mattino della finale ha sostenuto il test di ammissione alla Facoltà di Medicina dell’Università di Pisa e con l’elezione avvenuta nella serata Viola ha vissuto una giornata indimenticabile.
Viola Ciollaro è figlia di un avvocato e di una professoressa di lettere che quando aveva l’età di sua figlia faceva l’indossatrice. Per questo ha trasmesso la passione a Viola che pensa a una vita di studi universitari, impegni lavorativi, attività sportive più o meno ad alto livello. Ma il sogno nel cassetto, per lei che vuole fare la pediatra perché le piacciono i bambini, è un altro: ritagliarsi uno spazio importante nel mondo della moda.
Esclusivista di Miss Italia per la Toscana Gerry Stefanelli dell’Agenzia Syriostar.

MISS ITALIA FRIULI VENEZIA GIULIA
Nel corso della finale regionale di Cordenons sono assegnati due titoli regionali validi per l’ammissione alle prefinali nazionali dell’ottantaduesima edizione di “Miss Italia”.

Il titolo di “Miss Eleganza Friuli Venezia Giulia” se lo è aggiudicato Sanja Zagar di Basovizza (Ts), ventun anni, studentessa di giurisprudenza, allenatrice di ginnastica ritmica e collaboratrice con il principale giornale sloveno di Trieste.
La fascia di “Miss Rocchetta Bellezza Friuli Venezia Giulia” è invece andata a Sofia Cittaro, diciannove anni di Udine, studentessa di Scienze Internazionali e Diplomatiche.
Sanja e Sofia sono quindi ammesse alle prefinali Nazionali di “Miss Italia”.
L’evento presentato da Michele Cupitò con la regia di Paola Rizzotti è stato coordinato dall’agenzia “modashow.it” esclusivista del concorso per la regione Friuli Venezia Giulia.
Madrine della serata Jennifer Pavesi “Miss Friuli Venezia Giulia 2019” e Marta Morsanutto “Miss Friuli Venezia Giulia 2020”.
