L’avvincente storia del naufragio del bastimento Panagiotis sulla Spiaggia del Relitto, detta anche Navagio, a Zante.

È uscito il libro di Jacopo Filippo Bargellini dal titolo “Madame des Perles“.
Tutti conoscono la Spiaggia del Naufragio di Zante, detta anche Navagio, ma non tutti conoscono la storia del bastimento Panagiotis che sulla spiaggia si è arenato ed è oggi un’attrazione turistica.
Jacopo Filippo Bargellini, docente universitario e giornalista, dopo aver visitato l’isola di Zante  è rimasto affascinato dal relitto ed ha deciso di raccontarne, romanzandola, la storia.
Madame des Perles è il racconto di un’avventura che si sviluppa tra l’Arabia e l’Egitto, per arrivare al Regno delle Isole Oceaniche, oltre le colonne d’Ercole, attraverso la Grecia, la Spagna e tutto il Mediterraneo, le sue isole e le sue misteriose località. Storia di mare e di navigazione, di brigantini vedette ed incrociatori, ma soprattutto storia di amicizia, famiglia, amore, eroismo e coraggio, popolata di personaggi assai diversi tra loro che si ritrovano piano piano a condividere una trama che li unirà indissolubilmente in un destino comune e che li porterà infine a incontrarsi tutti insieme al momento della resa dei conti.