Alla milanese Francesca Mamè è andata la fascia di “Miss Miluna Lombardia” mentre “Miss Bella Dei Laghi” è risultata la bergamasca Beatrice Farina. Entrambe sono state ammesse alle prefinali nazionali.

Francesca Popa – Beatrice Farina
Francesca Mamè – Alessandra Riva

Ieri, domenica 19 settembre, in Alta Valle Intelvi sono state promosse alle prefinali nazionali di Miss Italia 2021 due reginette di Bellezza: “Miss Miluna Lombardia 2021” è Francesca Mamè di Senago (Mi) e “Miss Bella dei Laghi” è Beatrice Farina di Gorlago (BG).
Francesca Mamè, 18 anni di Senago (MI), h 178 forme morbide e una bellezza tropicale
ereditata dalla mamma originaria del Camerun. Francesca è italiana e madrelingua francese, ha già qualche esperienza come modella nel mondo della moda ma è anche una brava ballerina. Il pubblico del Palalanzo l’ha potuta ammirare in una grintosa coreografia. Si descrive come determinata, ambiziosa e un po’ timida.

Francesca Mamè

Beatrice Farina alta 170 ha 20 anni di Gorlago (BG) è una studentessa di Psicologia. Ama la letteratura, la filosofia, segue la politica e ama i social come canale di comunicazione: fa l’influencer con una pagina dedicata alle ricette light.
Sul podio, anche la comasca Federica Nania, che ha sfiorato l’accesso alle pre-finali nazionali per una manciata di voti, e che potrà tentare nuovamente questa settimana in due importanti appuntamenti.
Ad accogliere le aspiranti Miss una domenica piovosa che però non ha fermato l’attenta, ed efficiente organizzazione della terza Finale Regionale: con il patrocinio del comune di Alta Valle Intelvi, si sono impegnate l’Agest, l’associazione che gestisce il Palalanzo, la Polisportiva Alta Valle, le pro Loco e gli Amici di Scaria.

Beatrice Farina

Tra i promotori della manifestazione anche Maurizio Nicoli consigliere comunale di Alta Valle Intelvi e papà di Yrina Nicoli vincitrice del titolo Nazionale di Miss Miluna Italia nel 2019.
Alessandra Riva, esclusivista Miss Italia per la Lombardia, già da quella elezione con Maurizio Nicoli ha iniziato a valutare la possibilità di portare lo spettacolo di Miss Italia per rendere protagonista la bellezza in Alta Valle Intelvi ma soprattutto per continuare a promuovere il territorio tramite il Concorso di Bellezza più importante d’Italia.
Le Miss sono state a Villa Turconi e al Belvedere per gli shooting fotografici supportata da Francesca Popa la neo eletta Miss Rocchetta Bellezza Lombardia.
I prossimi appuntamenti sono per venerdì 24 settembre al Golf Club Franciacorta per l’elezione di Miss Sorriso Lombardia e Miss Be_much Lombardia e domenica 26 settembre ad Ospitaletto (BS) in un evento organizzato da Anna Calzature.