Miss Italia Lombardia ha eletto ieri sera “Miss Be_much Lombardia” titolo conquistato dalla comasca Federica Nania e “Miss Sorriso Lombardia” fascia indossata da Letizia Bernardelli di Mantova.

Ieri sera al Golf Club Franciacorta (Cortefranca BS) sono state elette due delle dieci pre-finaliste nazionali del tour Miss Italia Lombardia.
“Miss Be Much Lombardia” è stata eletta Federica Nania di Como e mentre la fascia “Miss Sorriso Lombardia” è andata a Letizia Bernardelli di Mantova.
Federica Nania 23 anni di Como. H 173, è web designer con la passione della moda. È una ragazza solare, premurosa e testarda. Il suo sogno sarebbe aprire un’attività per la produzione di una linea di Intimo e costumi, ieri sul paco ha presentato una sua creazione realizzata con la seta, importante prodotto del territorio comasco.

Letizia Bernardelli 19 anni di Mantova. Ha conseguito il diploma al liceo artistico e dopo anni di ginnastica artistica a livello agonistico che l’ha portata sul podio dei campionati Italiani arrivando seconda nel 2019, ora fa l’insegnante di questo sport che ama tantissimo.
Al terzo posto, sfiora così il passaggio alle nazionali Arianna Stella, 21 anni di Vailate (CR). Studia Biotecnologie ma è anche una vera sportiva. Si allena tutti i giorni nella disciplina del dressage – equitazione. Con Lightblue, il suo cavallo, ha vinto i campionati regionali lombardi per due anni consecutivi (2018-2019).

Salgono quindi a sei il numero dei titoli fino ad ora assegnati, Federica e Letizia infatti si aggiungono a comporre la squadra Lombarda insieme a Miss Rocchetta Bellezza Francesca Popa di Milano, Miss Bella Dei Laghi Beatrice Farina di Gorlago (BG), Miss Miluna Lombardia Francesca Mamè di Senago (MI), e Miss Cinema Lombardia Seyla Zanon di Cornaredo (MI).
Le Finaliste torneranno a gareggiare sul palco del Golf Club Franciacorta per la finalissima del 10 ottobre organizzata in collaborazione con Giovanni Locatelli di Luxury ADV e Simone Bianchini del Bistro del Golf per il terzo anno.
Alessandra Riva, titolare dell’agenzia Rial Events, è l’esclusivista di Miss Italia per la Lombardia.












