Il medio metraggio. scritto e diretto da Fernando Popoli, prodotto da Atelier Lumiere, all’interno del progetto “Cinema, che passione”, girato con la partecipazione degli studenti del Liceo.

Venerdì 1° ottobre, alle ore 9,40, al liceo Maccari di Frosinone, ci sarà la prima di: “Micol e Micol”, il mediometraggio scritto e diretto da Fernando Popoli, prodotto da Atelier Lumiere, all’interno del progetto “Cinema, che passione”, e girato con la partecipazione degli studenti del Liceo.
Il film racconta una delicata storia di amore di due ragazze che sfidano i pregiudizi familiari per affermare i loro sentimenti.
Protagoniste Elena Di Stante e Claudia Riccitelli, comprimari Massimo Sergio, nel ruolo di un burbero nonno, e Eugenia Tamburri, in quello della dolce zia Irene.
“Seguire il proprio istinto sessuale è una regola di vita alla quale nessuno dovrebbe opporsi” – ha dichiarato il regista – questo film vuole affermare questo assioma e inviare un messaggio positivo sulle Lgbt”.
Il progetto, che ha affrontato in un costruttivo percorso didattico, il linguaggio del cinema, è stato finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Lazio.
I ringraziamenti per la fattiva collaborazione vanno alla preside, Prof. sa Erminia Gnagni e alla coordinatrice Prof. sa Maria Teresa Cecconi.
