Ieri doppio appuntamento con la bellezza e con Miss Italia Lombardia ad Ospitaletto (BS).

Rosangela Perrone e Arianna Stella

Ieri, sabato 3 ottobre si è svolta la penultima finale regionale Miss Italia prima della finalissima di Miss Lombardia 2021 che verrà incoronata al Golf Club Franciacorta da Miss Italia in carica Martina Sambucini domenica 10 ottobre 2021.
Ad essere incoronata e conquistare il titolo di Miss Eleganza Lombardia è Arianna Stella di Vailate (CR), arrivata prima di 22 concorrenti in gara.
In simultanea si è svolta anche la selezione di Miss Ospitaletto: a vincere il titolo è stata Rosangela Perrone di Milano; hanno partecipato alla selezione 13 concorrenti che sono state ritenute idonee al casting del pomeriggio.

Arianna Stella

Come già scritto Miss Eleganza Lombardia è Arianna Stella che accede alle pre-finali Nazionali: 21 anni di Vailate (CR) e alta 178 cm. Studia Biotecnologie e ha la grande passione dell’equitazione. La disciplina che pratica è il dressage e con il cavallo Lightblue ha vinto i campionati regionali lombardi per due anni consecutivi (2018-2019) e agli ultimi campionati italiani è arrivata quinta.
Arianna ha superato per una manciata di voti la milanese Alessia Ferrari mentre al terzo posto si è classificata la comasca Serin Ajimi: entrambe potranno ritentare il passaggio alle pre-finali nazionali la settimana prossima quando in palio ci saranno i titoli di Miss Lombardia, Miss Milano e Miss Sport.

Rosangela Perrone

Alessandra Riva, titolare dell’agenzia Rial Events  esclusivista per la regione Lombardia di Miss Italia, alla fine della serata ha annunciato i nomi delle prime sei classificate che si sono aggiudicate l’accesso all’ultima finale regionale grazie alla selezione di Miss Ospitaletto.
Miss Ospitaletto è Rosangela Perrone 25 anni di Milano, h 1,75 si è trasferita qui all’età di 18 anni con il sogno di entrare a far parte del mondo della tv oppure come attrice ma, da allora si è buttata subito nel mondo del lavoro per raggiungere un indipendenza economica per non gravare sui suoi genitori ma perse decisamente di vista i suoi sogni e il vero motivo per il quale fece il sacrificio di allontanarsi dalla sua famiglia che ama follemente. Nel frattempo ha concluso l’università laureandosi in mediazione linguistica e culturale. Ora per Rosangela è arrivato il momento di riaprire il suo cassetto dei sogni e mettersi in gioco proprio con Miss Italia.

Alessandra Riva

Miss Rocchetta Bellezza è Anna Sampò,  20 anni di Pandino (CR) h 1,75, è al secondo anno di scienze dei sevizi giuridici in Bicocca. Pratica ginnastica artistica a livello agonistico da quando aveva sei anni e tempo libero allena i bambini più piccoli. Si descrive come una ragazza energica intraprendente e molto determinata.
Miss Be_Much è Maria Rita Sartini, 19 anni di Vimercate (MB) è h 1,81, studia al primo
anno di ingegneria informatica. Ama scrivere racconti e si è esibita leggendo un brano scritto da lei.
Miss Quarta classificata è Giulia Pirazzini, 21 anni di Villa Cortese (MI) h 1,74 studia Farmacia
all’università, le piacerebbe in futuro specializzarsi in cosmesi e prodotti di bellezza naturali.
Miss Quinta classificata è Anita Avesani, 18 anni di Sirmione (BS) h 1,80 è una studentessa
dell’istituto tecnico turistico, ha un passato come atleta di ginnastica artistica ma ha dovuto smettere per motivi fisici.
Miss Sesta classificata è Valentina Rossi, 18 anni di Cavenago di Brianza (MB). È iscritta al corso universitario di moda e industrie creative.