Ultimo appuntamento con i “Percorsi Voltiani”, passeggiate alla scoperta dei luoghi del grande scienziato.  

Ultimo appuntamento, sabato 9 ottobre, con i  “Percorsi Voltiani”, itinerari alla scoperta dei luoghi che hanno visto Alessandro Volta come protagonista del panorama scientifico e mondano settecentesco.
Nati dalla collaborazione tra Museo per la Storia dell’Università di Pavia e il Tempio Voltiano di Como, i percorsi si dipaneranno tra le strade di Pavia portando i partecipanti sulle tracce del grande scienziato. L’innovativa proposta, frutto di un avvio di collaborazione che si auspica possa dare luogo a futuri scambi anche di tipo scientifico, mira a far conoscere la fondamentale figura di Alessandro Volta, uomo e scienziato.

È rivolta a diversi tipi di pubblici, puntando sia sul turismo culturale che di prossimità, e a chiunque sia alla ricerca di storie e personaggi protagonisti in passato della scena nazionale e internazionale.
I partecipanti potranno usufruire di visita guidata dell’itinerario e visita guidata del museo, al costo agevolato di 6 € presso il Museo per la Storia.
9 ottobre 2021 – Ore 16.00: Itinerario sulle tracce di Volta in Pavia, della durata di 2 ore circa; ritrovo davanti al Museo per la Storia dell’Università di Pavia (cortile dei Caduti – Sede Centrale dell’Università di Pavia, Corso Strada Nuova 65, Pavia)