È uscito su Spotify  “Punto di Partenza”, il brano inedito di Alice Sansebastiano. A breve il videoclip sarà disponibile su YouTube. La genesi del singolo raccontata dalla stessa Alice.

Punto di Partenza”, l’inedito di Alice Sansebastiano è realtà.
Il brano è disponibile su Spotify (clicca qui) mentre bisognerà attendere ancora qualche giorno per assaporarci il videoclip su YouTube.
Quando per la prima volta ho visto e, soprattutto ascoltato, Alice Sansebastiano cantare ho capito di essere al cospetto di una ragazza con del talento, tanto talento.
Dinnanzi ad una pletora di karaokisti partecipanti a un concorso, Alice mi ha colpito per come sapeva tenere il palco, per come interpretava non solo vocalmente il brano scelto, per come se lo sentiva suo.

Dote che hanno ben pochi interpreti.
Ora che ha dato alla luce il suo primo inedito si percepisce ancora di più quanto porta dentro, quanto è grande l’amore per la musica e per la canzone, quanto questo può essere il suo mondo e non solo una passione.
Perché puoi veramente emergere se sai unire professionalità e passione, caratteristiche che Alice ha maturato dentro di se.
Ed è la stessa Alice che ci racconta questo grande passo in avanti rappresentato dalla pubblicazione di questo suo inedito.
«Il progetto del voler scrivere un pezzo nasce diversi anni fa ormai… in occasione di un mio stage al CET DI MOGOL in Umbria, dove conobbi due ragazzi Chiara Bonome e Simone Empler. Con loro due mi si aprì la strada per la stesura di questo brano. Loro scrissero musica e parole e registrammo a Roma. Il progetto però rimase lì e non gli diedi sbocco, rimase in un cassetto e mai pubblicato. Con il passare degli anni, sono cresciuta vocalmente e ho anche acquisito una maggiore consapevolezza delle mie capacità (anche se non si finisce mai di imparare e di crescere) e assieme alla mia insegnante di canto Susi Amerio abbiamo deciso di riprendere in mano il brano e di registrarlo nuovamente, proprio perché con il suo insegnamento e la mia maturità vocale poteva venir fuori un qualcosa di interessante. E cosi è stato. Abbiamo registrato nuovamente il pezzo con Fabrizio Rizzolo e Susi Amerio appunto, riscrivendo  alcune parti del testo. Il brano si intitola “Punto di Partenza”».

«”Punto di Partenza” è un brano intenso che racconta di un amore tormentato che fa male e distrugge che però da anche una certa consapevolezza di quello che sta avvenendo alla protagonista. Per arrivare ad una conclusione in cui lei tira fuori anche una certa grinta e lo si sente anche dalle note e dalla musica che prende sempre più spazio. Il brano mi è stato scritto si, ma su mia indicazione, rispettando a pieno le mie emozioni e i mie punti di vista. Sono entrata a pieno in questo brano e lui mi si è cucito addosso come un bell’abito. Manca solo un tassello per completare tutto. Un bel video che possa racchiudere e trasportare l’ascoltatore nel mondo di punto di partenza. E cosi con il video maker Paolo Gasparetto abbiamo ideato il tutto. È stata una giornata favolosa e ricca di musica. Il brano è stato girato principalmente alla chiesa di San Nazario a Montechiaro e alla dismessa Vay Assauto di Asti. Il video uscirà su YouTube, mentre su Spotify è già disponibile dal 6 ottobre. Mi trovate come Ladysinger90 o digitando Punto di Partenza».

All’ascolto “Punto di Partenza” ti prende sia musicalmente sia per il testo che Alice Sansebastiano sa rendere molto accattivante e non riesci a stare fermo e lo segui muovendoti al ritmo della canzone.
Un brano che mette in risalto le doti canore di Alice, la sua capacità interpretativa e, soprattutto, l’essere riuscita a non farsi condizionare dai brani di altri cantanti che solitamente propone in serate e concorsi.
In “Punto di Partenza” trovi tutta la forza canora e interpretativa di Alice, un singolo in cui percepisci la passione e la professionalità che ci ha riversato dentro.
E che sia veramente un “Punto di Partenza”…