Nel 450º anniversario della battaglia di Lepanto, Altaforte e Lazarus ci accompagnano nel vivo della Storia. “Lazarus e la battaglia di Lepanto” di Fabio Ragno è molto più di un romanzo, è ritrovarsi a fare un viaggio nella Storia.

È uscito il romanzo di Fabio RagnoLazarus e la battaglia di Lepanto” per Altaforte Edizioni.
Un po’ come accade al protagonista che si ritrova, nella Venezia di oggi, a dover fare i conti con ricordi e immagini non suoi, che lo traghetteranno in un’epoca lontana: quando Venezia era il centro del mondo e sui mari imperava la Serenissima.
Incontreremo allora Lazarus, un uomo scaltro e brillante, che si ritrova immischiato negli intrighi della Serenissima, mentre ripercorre le orme della Storia. Incontreremo grandi uomini come Marcantonio Bragadin e Sebastiano Venier e vivremo con Lazarus la battaglia di Lepanto, quando la Cristianità tutta fermerà l’avanzata turca, sotto il gonfalone di San Marco.
L’autore ha svolto un importante lavoro di ricerca storica, intervallando la narrazione dei protagonisti con un quadro più ampio, che permette al lettore di comprendere perfettamente gli avvenimenti, e immedesimarsi ancora di più in quell’epoca affascinante e ricca di sfaccettature che è il Cinquecento.
Ora disponibile nelle librerie e online!

FABIO RAGNO
Padovano, classe 1954, è Brigadier Generale in Riserva dell’Esercito. Ha iniziato la carriera come sottufficiale paracadutista. Congedatosi, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza ed è rientrato in servizio come Ufficiale del corpo di Commissariato svolgendo incarichi funzionali in varie sedi. In ambito internazionale ha frequentato un master presso l’US Army e partecipato nei Balcani alle missioni in Bosnia, Kosovo e Albania. Giornalista pubblicista fino a pochi anni fa, è autore di numerosi articoli specialistici su materie militari e di politica internazionale. Ha pubblicato il libro Iniziazione ai miti della storia (ed. Mediterranee) e, più di recente, la graphic-novel Brigate Rosse Sangue (ed. Ferrogallico).
Link d’acquistohttps://altafortedizioni.it/prodotto/lazarus-e-la-battaglia-di-lepanto/