È uscito ieri su YouTube il video del singolo di Anabel Minella scritto da Marco Conte (che ne è anche interprete con l’artista di Mortara) “Fino a domani”.

Ieri, venerdì 7 gennaio, sul canale YouTube di Anabel Minella è uscito il video ufficiale di “Fino a domani”, video che vede protagonista Anabel con Marco Conte.
Fino a domani” è il secondo singolo della cantante mortarese (ma originaria di Paestum) uscito nei primissimi giorni del mese di novembre 2021 e che porta la firma di Marco Conte che, insieme all’artista ne è interprete, mentre gli arrangiamenti sono di Emanuele Sciarra, brano disponibile sulle piattaforme digitali.
Questa canzone bissa il successo del primo singolo di Anabel Minella dal titolo “Posso”, il brano che l’ha vista debuttare con un inedito.

foto Max Girini

La parte interessante di “Fino a domani” è la commistione di genere che i due cantanti riescono perfettamente a far sposare tra di loro: la parte più pop di Anabel Minella fa da contraltare a quella rap di Marco Conte rendendo il brano decisamente accattivante.
Mi è sembrato di rivedere la fortunata accoppiata sanremese di Federica Carta e Shade proprio per l’unione tra i due generi e, soprattutto, per l’affiatamento interpretativo.
Amore , fedeltà e speranza sono gli argomenti di questo singolo che ci aiuta a riflettere – come afferma la stessa cantante – sulle storie d’amore autentiche.
La voce molto particolare e coinvolgente di Anabel insieme al timbro rap di Marco fanno del brano, sia
in streaming sia in video, un qualcosa di coinvolgente che mette in risalto la bravura della cantante di Mortara che si confronta musicalmente con un partner interprete nonché autore.

foto Max Girini

Inoltre punto di forza di Anabel Minella è la sua grande espressività che nel video è particolarmente rimarcata e che trae forza nel fatto che la giovane artista oltre al canto, sua grande passione al punto che ne vorrebbe fare un vero e proprio lavoro, si diletta, anche con grandi risultati, nel ruolo di fotomodella.
Fino a domani” è un ulteriore passo verso una maturità artistica che già si manifesta in modo lampante nella in Anabel, una maturità che si era già manifestata nel brano e video di “Posso” ma, anche, nei successi italiani e non che Anabel registra e pubblica sui suoi canali ottenendo un ottimo seguito.
La strada imboccata è quella giusta: voce particolare e capacità interpretativa sono due importanti segnali che la brava Anabel deve conservare e mettere sempre in campo e, soprattutto, davanti a scelte importanti deve rispondersi ‘posso’ perché le carte sono tutte in regola e il successo andrà anche oltre e non solo ‘fino a domani’.