Sanremo a “impatto zero”: fiori, colori e musica in una collezione dal carattere etico firmata Daphné con uno sguardo sempre attento alla sostenibilità.

La musica non si ferma mai nella Città dei Fiori, ma Sanremo è anche “la patria” di aziende familiari come DAPHNÉ che da più di 50 anni si ispirano al territorio e alla propria cultura per creare foulard e fragranze originali e senza tempocon uno sguardo sempre più attento alla sostenibilità.
Ridurre il nostro impatto sul pianeta vuol dire ripensare la nostra vita in tanti aspetti.
Mai come ora la felicità coincide con la cura di sé e del proprio benessere personale, ma anche con un riscoperto amore per la natura e per l’ambiente.
Che cos’è davvero la sostenibilità? Spesso l’utilizzo della parola a sproposito genera confusione ma per DAPHNÉ la sostenibilità è produrre a km 0 nei propri laboratori, e creare valore con un’economia circolare e responsabilità sociale, per questo propone una collezione di foulard e accessori, elaborati a mano, lontano da processi industriali.

Una creazione DAPHNÉ è duratura, riconoscibile ed esemplare come la collezione dei foulard dei fiori, in twill di seta o cotone organico e rifiniti a mano.
La nuova creazione in Edizione Limitata, disponibile solo nel mese di Febbraio, è il foulard dedicato alla Kermesse canora italiana più famosa nel mondo.
Fiori, note e colori incastonati nel pentagramma dell’evento musicale più atteso di ogni anno, il Festival di Sanremo.
Lasciatevi trasportare nella Città dei fiori e della Musica, sulle note della bellezza con la linea di profumi e cosmeticirealizzati con materie prime selezionate e Made in Italy firmati DAPHNÉ.

Potrete scoprire la sinfonia olfattiva dell’Eau de Parfum Acqua di Sanremo, fresca e avvolgente, tutti i fiori della Riviera racchiusi in un profumo.
Tra i prodotti di bellezza, ci sono acque e olii profumati, creme setificanti e gel doccia che vi regaleranno un’esperienza olfattiva in un giardino mediterraneo.
Gli estratti di insaponificabile d’olio d’oliva, di borragine e di vinacciolo sono la base dei nostri cosmetici, miscelati alle essenze di fiori e piante.
Ne derivano prodotti dalle formule all’avanguardia, senza parabeni e siliconi, non testati sugli animali e a basso impatto ambientale.

Ecosostenibilità è anche nel packaging: flaconi riutilizzabili e scatole in carta certificata così belle da volerle conservare per raccogliervi cose preziose destinando così anche loro a una seconda vita.
Visita DAPHNE.IT e segui #daphnesanremo