Burnout, come affrontare il rientro a lavoro dopo le ferie e come riconoscerla con Hedepy.

Da poco più di una settimana le feste sono terminate, le luci lungo le strade si sono spente e tutti gli addobbi natalizi sono stati rimossi: siamo tornati al lavoro.
Il periodo storico che stiamo vivendo mette a dura prova il modo in cui affrontiamo il quotidiano, uscire dalle sicure mura domestiche e affrontare il mondo esterno può già significare un ostacolo da solo, se a questo aggiungiamo anche le mail accumulate durante i giorni di pausa, i progetti in pending e tutto il lavoro arretrato potremmo rischiare di dover fare i conti con la sindrome da Esaurimento Lavorativo, o meglio nota come Burnout.
Hedepy, la startup Europea di psicoterapia online offre servizi per tutte le esigenze, aiuta le persone a riconoscere questa sindrome tempestivamente e come imparare a chiedere aiuto.

Che cos’è la sindrome da burnout?
La sindrome da Burnout occupazionale è una condizione insidiosa nel suo insorgere graduale, simile allo stress cronico.
Si sperimenta come una spiacevole sensazione di esaurimento, che può gradualmente diventare anche fisica.
Di solito si svolge in diverse fasi.
Dalla sensazione di dover fare del proprio meglio per portare a termine il lavoro in tempo e nel modo corretto, attraverso stati di ansia quando ci si rende conto che le proprie aspettative non sono realistiche e il lavoro svolto non viene nemmeno adeguatamente ricompensato, fino a stati di irritabilità, sentimenti di delusione e perdita di significato nei confronti di tutto.
Burnout è quindi sinonimo di perdita di equilibrio che è scomparso dalle nostre vite in nome di ciò che ancora dobbiamo fare.
La psicoterapia può aiutare a superare il Burnout, riscoprire l’amore verso il proprio lavoro e affrontare le giornate con il piede giusto.
Lasciarsi aiutare è il primo passo per stare meglio, con Hedepy è possibile farlo in breve tempo e  restando comodamente a casa.

Comodo, veloce e semplice da utilizzare, Hedepy dà la possibilità di effettuare sedute di psicoanalisi in video chiamata restando all’interno di un ambiente confortevole e senza affrontare spostamenti.
Hedepy mette a disposizione più di quindici terapeuti certificati disponibili e garantisce la prima sessione nell’arco delle 24 ore dall’invio della richiesta. 
È possibile inoltre selezionare il terapeuta più coerente con le proprie necessità, sarà sufficiente visionare la scheda dello psicologo e prenotare una seduta con il professionista che meglio incontra i nostri bisogni. 
Per scoprire di più sulla realtà Hedepy, è possibile visitare il sito web ufficiale: https://hedepy.it