La musica riesce a influenzare l’umore stimolando il corpo a rilasciare endorfine e dopamine, i neurotrasmettitori del piacere. Ed è proprio alla musica che Abiby, la beauty company leader italiana nel settore delle box in abbonamento e talent scout di prodotti must have nel mondo beauty, ha dedicato la box del mese di gennaio “Please don’t stop the beauty”, nata per iniziare l’anno con un po’ di leggerezza e ironia.
Abiby condivide cinque canzoni per dare il giusto ritmo alla propria routine di bellezza: cinque brani da ascoltare e cantare, accompagnati da altrettanti prodotti da utilizzare per prendersi cura di sé.

Run the world (Girls), Beyoncé: per iniziare al meglio la giornata
Per iniziare la giornata con il piede giusto, la canzone in cima alla playlist è Run the world (Girls), dell’unica e inimitabile Queen Bey. Il brano del 2011, inserito nell’album “4”, è un vero e proprio concentrato di energia, perfetto da ascoltare sotto la doccia per ricaricarsi prima di uscire di casa e andare a conquistare il mondo.
Il consiglio di Abiby: il bagnodoccia idratante del Laboratorio Santa Maria Cosmetics, realizzato con delicati tensioattivi di origine vegetale e ingredienti altamente compatibili con la pelle, oltre che dolcemente detergenti. Gli estratti di Pale di Fico d’India e di Barbabietola da Zucchero, inoltre, contribuiscono a idratare, elasticizzare e ammorbidire la pelle.

Roar, Katy Perry: per accompagnare la haircare routine
Un altro brano da ascoltare sotto la doccia, magari mentre ci si prende cura dei capelli è Roar, di Katy Perry. Presente nell’album del 2013 “Prism”, è tra le canzoni dell’ultimo decennio che più rappresentano l’empowerment femminile ed è perfetta da ascoltare mentre ci si prende cura della propria chioma: i suoi quasi 4 minuti, per esempio, sono l’ideale per lasciare in posa balsamo.
Il consiglio di Abiby: Wash & Go di Syster, il kit composto dal duo detergente delicato e condizionante e dal siero elisir capelli districante ristrutturante e pensato per una haircare routine semplice ed efficace che rende i capelli irresistibilmente setosi.

All about that bass, Meghan Trainor: per ricaricare la body confidence
Dopo la doccia arriva il momento di idratare la pelle, meglio se con prodotti nutrienti applicati con massaggi che seguono il sistema linfatico e aiutano a drenare e a donare una sensazione di leggerezza. Per questa fase della beauty routine, il brano perfetto è All about that bass di Meghan Trainor, un vero e proprio concentrato di body confidence.
Il consiglio di Abiby: la crema corpo uva e amaranto di Physio Natura, formulata con il 90% di ingredienti di derivazione naturale che, grazie all’esclusivo attivo antiossidante BiOl-C da Oliva Coratina Pugliese, idrata, illumina e rende più liscia la pelle.

Good as Hell, Lizzo: il mantra prima di uscire di casa
“Baby how you feelin’? Feeling good as hell!”. La canzone Good as Hell di Lizzo è un inno al self love, un brano perfetto da ascoltare mentre ci si prende cura del viso, si applica il make up o si curano gli ultimi dettagli prima di uscire di casa. Una canzone da cantare e ballare per sentirsi dannatamente bene.
Il consiglio di Abiby: la crema giorno minerale SPF 20 di Suntribe, una formula realizzata solo con ingredienti naturali e biologici e con protezione SPF ad ampio spettro che scherma la pelle tutto il giorno. La crema, inoltre, protegge efficacemente anche dalla luce blu visibile dei dispositivi elettronici.

I will survive, Gloria Gaynor: per vivere la ceretta con il sorriso
Non c’è niente di meglio di un inno alla sopravvivenza per affrontare il momento tanto odiato della ceretta. I will survive, di Gloria Gaynor, è un brano intramontabile del 1978 da cantare a squarciagola prima, durante e dopo la depilazione.
Il consiglio di Abiby: la crema intima skin relief di Edonelle, che con la sua formulazione a base di canapa e la sua azione idratante e lenitiva è particolarmente indicata dopo la depilazione. Gli antibatterici naturali, inoltre, sono dei potenti alleati contro l’insorgenza della follicolite.

Abiby è una piattaforma per lanciare brand e prodotti beauty fondata nel gennaio 2018 dagli imprenditori italiani Mario Parteli e Luca Della Croce; oggi è presente in Italia e Spagna. Abiby propone sia un servizio di beauty box in abbonamento che permette di scoprire le ultime novità e trend, settore del quale è diventata rapidamente leader in Italia, sia l’e-commerce per acquistare i prodotti singolarmente. In entrambi i casi viene assicurata una selezione di prodotti cosmetici all’avanguardia - scelti in collaborazione con marchi di fama internazionale e brand emergenti italiani e internazionali -, attenti alla sostenibilità e agli interessi della propria community. Proprio insieme alla community, Abiby nel 2021 ha co-creato il suo primo brand di skincare e haircare Syster.
Sito ufficiale Abiby: www.abiby.it
Sito ufficiale Syster: www.systerbeauty.com











