Ami Poké apre un nuovo Hawaiian Bar e per San Valentino consiglia gli ingredienti afrodisiaci per preparare le Poke Bowl perfette per l’occasione.

Ami Poké, la catena di pokerie che per prima ha portato in Italia il piatto tipico della cucina hawaiana a base di pesce crudo, il 10 febbraio apre il suo settimo store nella Capitale: un locale di 150 mq, con un tavolo sociale che si struttura attorno ad un albero di banano di 3 metri, che sorge nel cuore del quartiere Appio-San Giovanni, a Piazza dei Re di Roma. L’ Hawaiian Bar sarà il nuovo punto di riferimento per i cittadini alla ricerca di una pausa healthy & tasty: un paradiso tropicale dove creare la propria bowl a base di ingredienti freschissimi e gustare un menù che – dai tacos ai frullati – mette al centro la qualità delle materie prime e la filosofia no waste. Ai festeggiamenti per l’inaugurazione (il 10 febbraio tutto il menù sarà scontato del 50%) si aggiungono poi le iniziative per il San Valentino: tutti gli Ami Poké saranno allestiti per l’occasione e saranno distribuiti piccoli gadget pieni di dolcezza.
Inoltre, per una serata perfetta, gli chef di Ami Poké condividono sette ingredienti afrodisiaci che non dovrebbero mancare nel menù del 14 febbraio: dal pesce crudo allo zenzero passando per il sedano e la banana, unico frutto dell’amor. Senza dimenticare la musica giusta: la selezione musicale della playlist su Spotify di Ami Poké sarà infatti arricchita con una selezione ad hoc, dedicata a tutti gli innamorati.

Pesce crudo – Il pesce crudo è un potente afrodisiaco che non solo alimenta il desiderio, ma si prende anche cura della salute dell’organismo. Il segreto risiede negli acidi grassi Omega-3, noti per le loro proprietà antiossidanti e antinfiammatorie e che sono in grado di stimolare la produzione degli ormoni legati alla sessualità. I pesci più ricchi di Omega-3? Tonno e salmone, che quindi non possono mancare in una poké bowl di San Valentino.
Il suggerimento di Ami Poké per San Valentino: la poke bowl Special one, con salmone, polpo, edamame, guacamole, pomodorini, sesamo, mandorle, philadelphia, teriyaki e soia.

Frutta secca a guscio – La frutta secca a guscio, grazie alla vitamina A, al calcio e al ferro, è una potente alleata per combattere infiammazioni a polmoni, genitali e reni; la piccola percentuale di zuccheri, inoltre, contribuisce a dare la giusta dose di energia in vista di ogni tipo di attività fisica. Sono queste caratteristiche a rendere mandorle, noci e nocciole degli afrodisiaci naturali che, con soli 60 gr al giorno, aiutano ad aumentare il desiderio e a migliorare le prestazioni, soprattutto maschili.
Il suggerimento di Ami Poké per San Valentino: gli Hula Cream Flowers, un antipasto a base di salmone, philadelphia cream, teriyaki e mandorle.

Sedano – Il sedano è tra gli afrodisiaci insospettabili, ma in realtà viene utilizzato fin dal Medioevo per risvegliare il desiderio femminile. Il segreto si nasconde nella sua capacità di regolare gli ormoni e nelle sue piccole percentuali di ormoni steroidei che, simili ai feromoni femminili, invitano alla riproduzione. Il sedano, inoltre, ha proprietà digestive: l’ideale per godersi in tranquillità il dopo cena.
Il suggerimento di Ami Poké per San Valentino: il Kahuna Wrap, a base di salmone, spinacino, sedano, teriyaki e philadelphia cream.

Peperoncino – Il peperoncino è uno degli afrodisiaci più celebri e non può mancare sulla tavola di San Valentino. Tra i suoi “poteri magici” ci sono le proprietà vasodilatatorie, che quindi aiutano i vasi sanguigni a dilatarsi più facilmente, e la capacità di aumentare il livello di testosterone, l’ormone che regola in particolare la funzione sessuale maschile.
Il suggerimento di Ami Poké per San Valentino: la Tartar Atùn, con tonno, avocado, arachidi, soia e sriracha, una salsa piccante a base di peperoncini.

Zenzero – Lo zenzero è noto per le sue proprietà digestive, depurative e antinfiammatorie, ma non tutti sanno che è anche in grado di stimolare la circolazione sanguigna. È proprio quest’ultima caratteristica a renderlo un prezioso afrodisiaco naturale in grado non solo di aumentare i livelli di testosterone, ma anche l’afflusso di sangue dove necessario.
Il suggerimento di Ami Poké per San Valentino: lo Smoothie Green, a base di mela verde, zenzero, spinacino e lime.

Banana – La banana è considerata il frutto dell’amore per l’eccellenza, tanto da essere diventata la protagonista di una celebre canzone. A renderla un ottimo afrodisiaco i tanti sali minerali, come potassio e magnesio, e la vitamina B, che aiuta a combattere la stanchezza e a favorire il buon umore. A questi si aggiunge un particolare enzima che aiuta a stimolare la libido sia maschile che femminile.
Il suggerimento di Ami Poké per San Valentino: la fruit bowl Açai Special, a base di açai bio, guarana, banana, mango e mandorle.

Passion fruit – Il passion fruit, chiamato anche maracuja, è un frutto esotico dalle proprietà antinfiammatorie, antianemiche e immunostimolanti ed è un potente alleato del sistema cardiovascolare. Come dice il suo nome, inoltre, è considerato un vero e proprio “frutto della passione”, perché è in grado di stimolare la libido e accendere il desiderio.
Il suggerimento di Ami Poké per San Valentino: lo Smoothie Orange, preparato con mango, passion fruit e carote.

Ami Pokè è la prima catena di pokè di Roma e tra i primi player in Italia. Aperta nel 2018, in 3 anni e mezzo ha aperto 6 locali su Roma e 3 di prossima apertura. Tutti i punti vendita hanno un visual design distintivo e riconoscibile per offrire un’esperienza in puro stile West Coast Hawaiian Bar, per godersi un piacevole pokè in tranquillità e vivere un momento di relax e pausa dalla frenesia della città. Il menù incorpora l’anima di Ami Pokè: personalizzazione, healthy & tasty, qualità delle materie prime e filosofia no waste. La personalizzazione è alla base dei pokè che i clienti possono comporre in autonomia scegliendo i propri ingredienti preferiti. La popolarità di ingredienti come salmone e avocado, grazie al loro sapore leggero e gustoso, alle proprietà nutritive e ai benefici per la salute guidano la scelta healthy & tasty dei clienti di Ami Pokè. Il menù è basato sulla qualità assoluta delle materie prime e della loro sostenibilità, e sul principio dello spreco zero.
