Al centro la biotecnologia e la sostenibilità. Syster è il brand lifestyle dalla personalità clean creato grazie al confronto diretto con una community di 60.000 beauty lover. Per toccare con mano le nuove linee, che vanno ad aggiungersi alla già disponibile gamma Smart, anche un corner dedicato all’interno di Rinascente (Annex), in Piazza Duomo a Milano attivo da ieri, 15 febbraio.

Syster, il nuovo lifestyle brand firmato Abiby, beauty company leader italiano nel settore delle box in abbonamento e talent scout di must have nel mondo beauty, presenta le due nuove linee di prodotti create ascoltando le richieste e le necessità delle donne: Fast, realizzata grazie alla più avanzata biotecnologia italiana, e Green, che pone al centro la sostenibilità dei prodotti, degli ingredienti e del packaging. Le due linee vanno ad aggiungersi a Smart, la gamma di prodotti multifunzionali già disponibile, andando così a completare la proposta Syster.
Il nuovo beauty brand firmato Abiby è infatti nato proprio dalle idee delle donne e dal confronto diretto con una community di 60.000 beauty lover italiane e spagnole, una vera e propria “systerhood” alla quale è dedicato il nome del nuovo brand, che vuole richiamare la complicità e il supporto nell’universo femminile. Le tre linee sono state sviluppate a partire dalle preferenze delle consumatrici: sono stati così definiti gli ingredienti — innovativi, di tendenza e performanti —, le profumazioni e le formulazioni più adatte per apportare benefici garantiti, oltre che per assicurare una totale affinità con pelle e capelli. Il tutto nel rispetto dell’ambiente, creando, in collaborazione con i leader produttivi del settore, una linea 100% Made in Italy, frutto di una filiera corta altamente controllata. Tutte le formule sono vegan e cruelty free e con un’altissima percentuale di ingredienti naturali.

La linea Fast mette al primo posto la performance offrendo a tutte le donne prodotti performanti, efficaci e ad azione rapida realizzati sfruttando le biotecnologie più avanzate che, grazie al processo di replica in vitro dei fitocomplessi, rendono gli ingredienti più sostenibili, perché non estratti dalla natura, e più efficaci, perché maggiormente dermoaffini. Protagonisti della linea Fast la rosa canina e la rosa chinensis, elisir di giovinezza che rallentano i processi di invecchiamento e creano una barriera dai danni provocati dagli agenti esterni. Cinque le proposte della gamma nate dalle richieste della community: “Never too late”, il siero viso e collo rimpolpante al triplo acido ialuronico, hero product della gamma; “It’s clean o’clock!”, la cleansing mousse anti impurità; “What’s your age, again?”, il contorno occhi con effetto lifting rimpolpante; “Tomorrow can wait”, la maschera notte energizzante e nutriente; e “Be kind, rewind”, il booster per capelli arricchito con vitamina C e pensato in particolare per i capelli fragili.

La linea Green, invece, è dedicata alle donne che durante la propria beauty routine amano prendersi cura di sé senza dimenticare l’ambiente ed è composta da prodotti realizzati con il 97% di ingredienti naturali. Sostenibile anche il packaging, per il quale è stato utilizzato solo materiale riciclato o completamente riciclabile. Cinque le proposte: “I Olive You”, l’olio crema idratante arricchito con microperle di olio d’oliva che al contatto con la pelle si aprono donando nutrimento, idratazione e luminosità; “Gently Shine”, il booster illuminante con olio di Argan; “Feed Unconditionally”, il balsamo disciplinante con miele e cannella; “Stay strong, my hair”, lo shampoo delicato con olio di Jojoba; e “Feel free to purify”, il gel struccante e idratante alle mandorle, per prendersi cura del viso con delicatezza.

Le due linee andranno ad affiancare la linea Smart, una gamma già disponibile di prodotti multifunzionali che, sfruttando le proprietà degli acidi della frutta AHA, ottimizzano i tempi e agiscono in modo mirato e preciso accorpando volutamente più step della beauty routine: il siero crema viso nutriente “Made my day”;lo struccante bifasico “Good as New”; il duo detergente delicato e condizionante “Heads Up”; il siero elisir per capelli districante e ristrutturante “It’s a ten!”; e “Toned Up”, il tonico purificante e illuminante.
In occasione del lancio delle due nuove linee, inoltre, dal 15 febbraio Syster, il cui nome vuole richiamare la complicità e il supporto tra donne, sarà presente con un corner dedicato all’interno di Rinascente (Annex), in Piazza Duomo a Milano, per presentare e far conoscere i nuovi prodotti a tutte le beauty lover e alla propria community, che ha contribuito alla nascita e allo sviluppo del nuovo brand.
Sito ufficiale Abiby: www.abiby.it
Sito ufficiale Syster: www.systerbeauty.com






