Nuovo brano per il nuovo fenomeno della scena urban italiana con oltre 68 milioni di stream totali.

Il successo di Rhove è inarrestabile: con appena sette brani pubblicati e due freestyle (l’ultimo “LAPROVINCE1” è in testa alle classifiche digitali), il rapper ‘di provincia’ raggiunge il traguardo di 68 milioni di stream sulle piattaforme. Numeri incredibili per un artista esordiente, nato e cresciuto a Rho e che sta rapidamente conquistando (e innovando) la scena urban italiana con il suo stile inconfondibile.
Rhove è anche uno dei rapper più prolifici del momento: a poche settimane dall’uscita dell’ultimo brano, ecco arrivare il nuovo singolo “Seignosse”(via Milano Ovest/Virgin Records) accompagnato dalla cover che lo ritrae bambino su una tavola da surf.
Il mindset in cui sei quando fai surf è unico, sei tu, la tua tavola e le onde, nient’altro. La spiaggia la vedi lontana e le poche persone in acqua hanno rispetto e good vibesracconta l’artista.

Seignosse è una cittadina francese nella regione della Nuova Aquitania, dove l’artista ama surfare. Musica rap francese e surf: queste le passioni più grandi di Rhove, presenti come temi e ispirazioni ricorrenti in quasi tutte le sue canzoni. Il singolo è un brano potente e incisivo dalle sonorità squisitamente hip-hop di fine anni ’90. Un’altra banger a cui il rapper ci ha ormai abituati. Il videoclip ufficiale, infine, ci trasporta a Seignosse su una tavola da surf in grado di domare onde mozzafiato.
Il brano segue la pubblicazione a poche settimane del secondo freestyle di Rhove, “LAPROVINCE1”,che ha fatto il boom di visualizzazioni su YouTube e raggiunto le prime posizioni della classifica italiana su Spotify, piazzandosi fra i brani più ascoltati. Un vero successo seguito al singolo “Shakerando”, stabile nella top 50 della classifica Spotify e attualmente ancora tra i brani più utilizzati e virali sulla piattaforma TikTok.
È nato un nuovo fenomeno della scena rap e trap e tutto è accaduto nell’arco di pochi mesi.
Stiamo portando una nuova wave, no armi, no droga, solo sport, adrenalina e flessioni” scrive l’Artista sulla sua pagina Twitter. Un vero e proprio nuovo movimento culturale, uno “scossone” per come eravamo abituati a sentire (e vedere) la musica rap, che per Rhove è legata a concetti come “umiltà”, “gavetta”, “passione” e “dedizione”. Non a caso Rhove è stato scelto da Spotify fra i protagonisti della seconda edizione di RADAR ITALIA, il programma di Spotify nato per supportare i talenti emergenti nei vari paesi.

RHOVE, classe 2001, ha iniziato a rappare fin da piccolo, esibendosi nei centri sociali e nelle discoteche. Si contraddistingue per la sua personalità e stile musicale atipici e innovativi. Innanzitutto, è un rapper “di provincia” e non “di periferia” come ama puntualizzare nei testi e nella sua musica. Il suo nome d’arte è, infatti, un gioco di parole tra l’abbreviazione del suo cognome Samuel Roveda e la provincia di origine, Rho. “Ogni ragazzo di provincia si deve sentire rappresentato da me, io parlo per loro” – scrive sui social l’Artista. Il successo arriva con la pubblicazione del primo singolo “Blanc Orange (na na na)”, inizialmente auto-pubblicato e in grado di ottenere subito oltre 300.000 visualizzazioni su YouTube. Seguono i singoli “Provincia”, “Corso Europa”, “Montpellier”, il duetto con ShivaLa Zone” (oltre 12 milioni di stream solo su Spotify), “Jungle” e “Shakerando” che segna la prima collaborazione con il producer francese Voluptyk. Rhove è un rapper propositivo e positivo, che vuole lanciare messaggi di speranza e di incoraggiamento ai suoi coetanei, come testimoniano anche le frasi che scrive sul suo profilo Twitter.“In zona un sacco di ragazzi da quando hanno visto che non è impossibile farcela si stanno dando da fare per riuscire anche loro in qualcosa” – scrive il rapper, che in un altro tweet incoraggia anche a fare sport piuttosto che fare uso di droghe: “Ho scelto di rischiare la vita facendo sport estremi piuttosto che rischiarla con quelle puttanate delle droghe, l’adrenalina è la droga più potente”.Rhove è un grande appassionato di sport: ama, infatti, il parkour e il surf (uno dei suoi segni distintivi è una muta da surf che ama esibire nei suoi videoclip). La sua musica è contaminata da influenze urban francesi. Le sue ispirazioni musicali, infatti, sono i rapper e artisti francesi quali JUL, Stromae, SCH, Doria e artisti internazionali come Morad.