Svoltosi a Milano nei giorni 25 e 26 febbraio, l’evento ha messo in risalto le collezioni di vari fashion designer.

Si è tenuta a Milano, il 25 e 26 febbraio, nella splendida cornice di Palazzo Francesco Turati, la IV edizione dell’International Fashion Expo.
Come di consueto, la kermesse, ha visto l’esposizione al pian terreno delle collezioni di vari fashion designers ed al primo piano, presso le Sale Nobili del palazzo, le sfilate.
Presenti a questa edizione numerosi brand, alcuni già presenti nelle scorse edizioni ed alcuni alla prima esperienza con International Fashion Expo.
I brand partecipanti sono stati: Pierangelo Masciadri, che ha mostrato come la moda può incontrare l’arte con la sua collezione di ponchos in pregiata setaconcludendo con un defile finale di grande impatto scenografico; Ramaidress, giovane fashion designer del varesotto con una collezione colorata e giovanile che richiama al gusto romantico; Giordana Varon, designer romana che ha proposto una collezione di abiti elegante e raffinata che ti trasporta direttamente tra i vari quartieri di Parigi.

Elytex di Giuseppe Gianaroli, dall’Emilia Romagna, con una collezioni di capi invernali davvero originali unendo una disegnatrice grafica e un tramato jacquard innovando la stampa su maglia. Per la realizzazione della sua collezione ha collaborato anche con personaggi noti come Nek , Riccardo Fogli e la modella Giorgia Soleri. Ogni materiale utilizzato da Elytex è 100% italiano e mostra come un capo di maglieria può diventare un disegno artistico; JK-Klett, brand di Praga, sapientemente guidato dalla sua creatrice Jitka Klett che ha presentato la collezione haute couture e pret a porter; dalla Russia, KGB, della designer Galina Biryukova con una collezione di abiti color pastello che richiamano i colori dell’autunno, ideata dall’artista moscovita Nikolai Biryukov.

Sempre dalla Russia, Elena Meylakina col suo brand Barvinskaya, che ha presentato una collezione bambino unica e stravagante; Glam Confidencial, brand della Gran Bretagna, con sede a Londra, che ha presentato una magnifica collezione di gioielli e pochette scintillanti e Anna Salvigni con una coloratissima collezione di capi autunno/inverno e anche delle camicie semplici con il dettaglio del ricamo del suo logo per la stagione primavera/estate con l’aggiunta di decorazioni per dare un tocco di originalità che ben rappresenta il suo gusto rock.
Immancabile la presenza di Artemilo, rappresentata da Valerio Lombardo che ha esposto vari elementi di design unendo magistralmente arte e moda in una collezione denominata Pianeta Blu.

Ottima la presenza di pubblico e stampa, sia nazionale che estera, dei fotografi Roberto Meneghin, Fabio Spinelli, Viktor Photo Click, Angelo Colombo, Marco De Nigris, Maurizio Galbiati,, Massimo Vertua, Mario Merone e Terenzio Montoli.
In questa quarta edizione, si è registrato un notevole aumento di designers partecipanti, nonché di visitatori.
Phoenix-Wicom Ltd, azienda londinese organizzatrice dell’International Fashion Expo, ringrazia i membri della suo team che ha saputo fare un gioco di squadra senza il quale non avrebbe raggiunto questi risultati: Alexia Brancato (Direttrice Marketing), Paolo Rebizzani e Angelo Apolito per la regia; Dafne Apollonio per la direzione casting e coordinamento dello staff delle modelle.

Ester Uggi che ha condotto le interviste ed il programma che andrà a breve in onda su vari canali televisivi nazionali DTT; lo staff delle indossatrici nonché alla new entry del gruppo, Alice Stucchi quale addetta stampa nonché ai numerosi media partner.
Un ringraziamento speciale va anche allo staff di Italian Concept per aver curato le acconciature, al team di Giuseppe Barra e Princess Miranda per il make up e Noleggio Multiservice Milano di Giovanni Stimolo per la logistica.
Infine, si sono aperte nuove partnership, in particolar modo con K Style Promotion di Kico Hayashida, agenzia di moda di Tokyo, con cui si sta lavorando anche per esportare I.F.E. nel paese del Sol Levante e con la modella bielorussa Nadzeya (Nadine) Bokhan ambasciatrice in Bielorussia dell’IFE.























