Oggi iniziamo con il “raccontare” gli stilisti che hanno partecipato a Milano alla “GX Fashion Show” organizzata da Gentiana Dervishi e partiamo con Flora Cappucci.

Flora Cappucci è stata tra i protagonisti delle sfilate milanesi della “GX Fashion Show”, evento organizzato da Gentiana Dervishi.
Flora Cappucci alla “GX Fashion Show” ha presentato la sua prima vera collezione dedicata alla primavera-estate, ispirata ai fiori, colori e profumi che viaggiano nell’aria e portano felicità oltre la voglia di evadere.
Eleganza e semplicità con un’attenzione ai particolari, ma anche grinta sui colori vivaci che rispecchiano a pieno la sua personalità.
Abbiamo colto l’occasione per porre qualche domanda a Flora Cappucci.
Cos’è la moda per te?
“È difficile spiegare cosa sia la moda… si dice ‘seguire la moda’ oppure ‘non è di moda’…ma chi decide tutto questo? Uno stilista…un influencer…Io non ho mai seguito la moda… ho seguito sempre i miei gusti, le sensazioni che un abito o un accessorio mi fa provare o il modo in cui mi vedo con un particolare abbigliamento. Per me quindi la moda è seguire le proprie emozioni davanti ad un abito… se provo emozioni per quel vestito per me sarà sempre di moda. Le mie creazioni mi devono trasmettere qualcosa… e si inizia già dalla scelta del tessuto e da lì parte il viaggio nella creazione!”
Cosa proponi per la donna primavera-estate?
“Per questa primavera – estate propongo abiti eleganti dai tagli semplici ma con dettagli che non passano inosservati…un po’ come le donne…semplici ma con la voglia sempre di essere notate”.

Ci racconti a cosa ti sei ispirata per la tua collezione?
“La mia collezione è stata ispirata dai fiori… e non perché io mi chiami Flora… Mi hanno dato modo di spaziare con le idee dando libero sfogo alla mia creatività. Ne è nata una collezione elegante dai colori anche forti con particolari che ricordano o propongono riproduzioni di veri fiori”.
Cosa ha significato vedere sfilare le tue creazioni?
“Sarò anche banale ma vedere le mie creazioni sfilare a Milano è stato l’avverarsi di un sogno… un sogno che ho avuto fin da bambina. Forse il segreto è stato quello di non chiudere mai questo sogno in un cassetto ma di averlo sempre in mente anche se le situazioni della vita mi hanno allontanato da mondo della moda. Mi si è presentata l’occasione di diventare quello che ho sempre voluto e questo treno l’ho preso al volo!”.
Dove è possibile trovare le tue creazioni?
“Io sono ancora all’inizio…alla sfilata di Milano ho portato la mia prima collezione e mi devo ancora organizzare bene… Chi volesse vedere foto delle ultime o anche passate creazioni e contattarmi può seguirmi su instagram @floracappuccifashion o su facebook Flora Cappucci e sulla mia pagina Flora Cappucci Fashion Creation”.

Flora Cappucci nasce, cresce e si forma nella provincia di Milano.Inizia a disegnare e realizzare abiti fin da piccina in quanto nutre una vera e propria passione tanto che, da fanciullina, confezionava abiti per le sue barbie. Frequenta e conclude il liceo scientifico tecnologico e si diploma anche come stilista, figurinista e modellista, presso una scuola glamour sita in centro a Milano. Nonostante per vivere sia stata costretta a scegliere l’azienda di famiglia, riesce, spinta dalla passione, a creare abiti, confermandosi come stilista. Da qualche anno, dopo aver scelto di chiudere l’attività familiare, si decide a concentrarsi completamente sull’ambito della moda, rimettendosi con forza ed energia in gioco. Frequenta un master di modellismo CAD 3D, scatenando dentro di sé la forza pulsante di inseguire l’unica passione della vita: lavorare come stilista.











