Olio extravergine di oliva, uva, zafferano e melograno: le materie prime della terra di Palazzo di Varignana diventano protagoniste della nuova linea cosmetica, firmata dalla sua Varsana SPA. Per creare una perfetta beauty routine, in resort come a casa propria.

Mettere la natura al centro: è questa da sempre la mission di Palazzo di Varignana, l’esclusivo resort e azienda agricola immerso nei colli bolognesi. Una filosofia che trova ora la sua massima espressione con il lancio della prima linea cosmetica, realizzata con i prodotti coltivati nei propri terreni e firmata da Varsana SPA, oasi di relax fiore all’occhiello del resort.
Grazie ad approfondite ricerche sulle proprietà cosmetiche di ingredienti naturali, Palazzo di Varignana ha creato quattro differenti collezioni, capaci di offrire soluzioni specifiche per ogni tipo di pelle, dalle più giovani alle più mature, da quelle maschili a quelle femminili:
la linea a base del pluripremiato olio extravergine d’oliva Palazzo di Varignana, ricca di vitamina A, prezioso aiuto per combattere l’invecchiamento cutaneo;
quella a base di melograno, dalla forte azione antiossidante;
quella con zafferano, particolarmente indicata per illuminare la pelle;
la linea con uva Sangiovese, ricca di polifenoli e adatta per la cura della pelle maschile.

I prodotti cosmetici sono protagonisti anche di una serie di nuovi signature treatments viso e corpo, proposti da Varsana SPA. I principi attivi vengono amplificati dalla tecnica di massaggio, regalando momenti all’insegna del benessere e del relax.
La nuova linea cosmetica di Palazzo di Varignana si ispira al concetto di bellezza naturale – racconta Jennifer Theiss, SPA Manager di Varsana SPA– Spinti dall’unicità dei nostri prodotti a km0, abbiamo unito l’essenza e il rispetto della natura con le più innovative tecniche della cosmesi. Dai principi attivi estratti dalle nostre materie prime nasce una linea di prodotti per un rituale di bellezza da seguire giornalmente a casa propria”.
La nuova linea cosmetica arricchisce e completa le esperienze che offriamo al nostro pubblico, aggiungendo un ulteriore tassello verso i temi della salute e benessere. – spiega Annamaria Acquaviva, Head of Health & Medical Programs di Palazzo di Varignana – Le materie prime coltivate a Palazzo di Varignana, già utilizzate per la creazione di prodotti gastronomici d’eccellenza, si trasformano ora in un patrimonio anche per la bellezza. Ancora una volta la natura ci indica la strada e la risposta ai nostri bisogni, permettendo, grazie all’uso delle ultime tecnologie, di dare vita a dei prodotti di qualità”.

I cosmetici di Palazzo di Varignana rispecchiano la vision del resort, per cui il benessere è un percorso olistico che abbraccia la persona nella sua totalità, dall’alimentazione alla bellezza. La combinazione degli ingredienti naturali con le tecniche di cosmetica avanzata crea un filo conduttore tra bellezza dell’uomo ed equilibrio della natura. Palazzo di Varignana ospita infatti al suo interno oltre 300 ettari di oliveti, vigneti, frutteti e orti che danno origine a materie prime di altissima qualità, ricche di proprietà benefiche, che diventano oggi l’anima della nuova linea cosmetica.
Ecologici e naturali, i prodotti cosmetici di Palazzo di Varignana sono realizzati secondo un rigoroso processo produttivo, in cui ogni passaggio, a partire dalla selezione degli ingredienti, segue degli accurati percorsi di certificazione che ne attestano la sicurezza. Nickel tested e gluten free, non contengono parabeni e siliconi e non sono testati sugli animali. Sono acquistabili all’interno dello shop Varsana SPA di Palazzo di Varignana e, prossimamente, anche online.

Linea cosmetica all’Olio Extravergine: l’oro verde di Palazzo di Varignana
A Palazzo di Varignana l’olio è protagonista a 360 gradi: i suoi 150 ettari di oliveti danno vita a un extravergine di altissima qualità, che ha ottenuto premi e riconoscimenti in tutto il mondo. L’olio di oliva, ricco di vitamina A e di vitamina E lo rende un antiaging naturale capace di dare nutrimento ai tessuti epidermici. Dall’olio Evo di Palazzo di Varignana nascono 3 prodotti: Il Balme Corpo, l’Olio Corpo, l’Emulsione Corpo e 2 monodose lo Scrub Corpo, il Fango Corpo.
Linea cosmetica al Melograno: la forza degli antiossidanti
I melograni di Palazzo di Varignana sono 2.674, coltivati su una superficie di 6 ettari. Il loro frutto è un concentrato di vitamine dalle numerose potenzialità terapeutiche: un elisir di salute e bellezza, ideale per le pelli segnate da stress e tempo e inquinamento. La linea cosmetica al melograno è composta da: la Crema Viso, il Siero Viso, la Maschera Viso, l'Esfoliante Viso e lo Scrub Corpo.
Linea cosmetica allo Zafferano: purificazione e luminosità
Palazzo di Varignana vanta una rara produzione di zafferano all’interno dell’Orto Giardino Rio Rosso. Oltre a essere tra le spezie più pregiate al mondo, lo zafferano è anche ricco di benefici per la bellezza della pelle grazie alle sue proprietà antibatteriche, antimicotiche e antinfiammatorie.
Da qui nasce il Detergente Viso Detox, che elimina efficacemente le impurità e l’eccesso di sebo, regalando alla pelle pulizia e luminosità, grazie anche alla presenza di vitamina C.
Linea cosmetica al Sangiovese: energia per la pelle maschile
La tenuta di Palazzo di Varignana conta 35 ettari di vigneti nei quali si coltivano uve prevalentemente autoctone. Ricchissima di proprietà conosciute fin dall’antichità, l’uva si distingue per i suoi effetti energizzanti, che favoriscono la microcircolazione cutanea e contrastano l’invecchiamento della pelle. Da qui nascono due prodotti pensati per la pelle maschile: la Mist Energizzante Viso e Corpo e il Gel Viso uomo.