Il rinascimento nel cuore delle Alpi riapre con la stagione di Palazzo Vertemate Franchi, gioiello storico e architettonico della Valchiavenna.

La stagione di Palazzo Vertemate Franchi, gioiello storico e architettonico della Valchiavenna, ha avuto inizio sabato 26 marzo: dopo la consueta chiusura nel periodo invernale l’antica dimora nobiliare ha riaperto le sue porte per accogliere i visitatori.
Visite guidate
Le visite guidate sono su prenotazione, tutti i giorni della settimana tranne il mercoledì negli orari: 10, 11 e 14.30, 15.30 e 16.30.
L’orario e l’organizzazione delle visite guidate saranno validi fino al 1° novembre.
Ad agosto la dimora sarà aperta invece tutti i giorni.

Misure di sicurezza
Le visite sono organizzate seguendo i protocolli per la sicurezza e le regole alle quali attenersi sono riportate sui cartelli affissi all’ingresso e in biglietteria.
Oltre alle prenotazioni, ai visitatori è fatto obbligo di mostrare Super Green Pass, indossare correttamente la mascherina FFP2, mantenere la distanza di sicurezza, evitare gli assembramenti, disinfettarsi le mani e seguire la guida senza allontanarsi dal gruppo.

Come prenotare
La dimora rinascimentale, di proprietà del Comune di Chiavenna, con le sue sale affrescate, i suoi giardini, l’orto e il vigneto è luogo ideale per arricchire un piacevole fine settimana di primavera, all’insegna della cultura e della scoperta del Rinascimento nel cuore delle Alpi.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al Consorzio Turistico della Valchiavenna Tel. 034337485consorzioturistico@valchiavenna.com.
Virtual Tour
https://www.palazzovertemate.it/