Libro che uscirà il prossimo 31 marzo per Les Flâneurs Edizioni e dedicato alla memoria, mai assopita, di Angelo Vassallo. La raccolta è stata curata da Fausta Altavilla e Alessandro Cannavale.

Il 31 marzo uscirà per Les Flâneurs Edizioni il libro “Angelo Vassallo – Antologia di scritti inediti sul Sindaco Pescatore” a lui dedicato alla memoria.
Una raccolta di testimonianze, di esperienze – dirette e indirette – sul Sindaco Pescatore, che s’intrecciano per creare una coralità che unisce tra loro uomini e donne in un denominatore comune: Angelo Vassallo.
Si ripercorrono gli anni della sua amministrazione, come Sindaco di Pollica e Presidente della Comunità Montana “Alento Monte Stella”, quelli che seguirono il suo efferato assassinio, dalla costituzione della Fondazione “Angelo Vassallo Sindaco Pescatore” sino all’istituzione del Premio Letterario a lui intitolato, per riflettere su quanto accaduto e scuotere le coscienze, per gridare a gran voce che Angelo Vassallo vive.
GLI AUTORI
Michele Abbaticchio, Fausta Altavilla, Ettore Bassi, Alessandro Cannavale, Mariateresa Conte, Sante De Biase, Elisabetta De Stasio, Clelia Esposito, Carolina Girasole, Pasquale Guariglia, Peter Hogstaden, Durim Meta, Luca Pagliari, Antonio Scarfone, Gerardo Spira, Maurizio Tancredi, Giacomo Tarsitano, Franco Tosi, Maria Luigia Troiano, Abele Vadacca, Massimo Vassallo.
ANGELO VASSALLO Antologia di scritti inediti sul Sindaco Pescatore A cura di F. Altavilla e A. Cannavale Les Flâneurs Edizioni Genere: Saggistica Pagine: 142 Prezzo: € 15,00 CodiceEan: 9791254510544 Data di uscita:31/3/2022 Link di vendita: https://www.lesflaneursedizioni.it/product/angelo-vassallo/
per saperne di più su Angelo Vassallo
https://it.wikipedia.org/wiki/Angelo_Vassallo
