Il nuovo brano del giovane artista napoletano che nelle sue canzoni affronta in modo diretto e senza filtro i problemi che lo affliggono quotidianamente. Un inno alla pace che si colloca al confine tra il caos della notte e il sorgere del sole.

È  uscito venerdì 1 aprile, distribuito da Artist First,   “Impero delle Luci” il nuovo singolo di  Tripolare. 
Dopo “Melone” uscito a fine 2021 il giovane artista napoletano che nelle sue canzoni affronta in modo diretto e senza filtro i problemi che lo affliggono quotidianamente, torna con un nuovo tassello del suo percorso artistico.
L’impero delle luci è un inno alla pace che si colloca al confine tra il caos della notte e il sorgere del sole. Le peggiori o migliori esperienze che si possono vivere di notte finalmente trovano stasi nei contrasti di luci, nei versi dei camion della spazzatura che, come draghi, colonizzano per primi le strade delle città.
Più volte nei momenti di difficoltà o di stanchezza mi sono trovato per strada all’alba – racconta  Tripolare – Mi sono innamorato di tale bellezza e ho deciso di raccontarla sperando che le persone inizino a guardarsi intorno come me e a non sottovalutare il conforto che può dare la vita fine a se stessa”.

Gabriele Centurione, in arte Tripolare  nasce a Napoli il 24 maggio 2002. A soli 4 anni scopre il mondo della musica classica, a 14 esplora il mondo del suono e della produzione musicale e a 16 fa della musica la sua principale forma di espressione. Tripolare è la vibrazione intensa della crescita e della trasformazione. Non ha genere in quanto è un'energia che muta e si trasforma per sopravvivere mangiando ogni singolo aspetto della vita. La bolla in cui ci si può rinchiudere per analizzare i propri difetti ed evolvere, la voce di una madre che legge finalmente ciò che hai dentro e non ti costringe a cambiare. Ogni parola, ogni suono che arriva dritta al cuore con sincerità senza filtri è Tripolare.