È uscito il video del brano sentimentale prodotto in Francia e già uscito in digitale. L’artista torinese propone la sua miscela di sonorità afro e urban internazionali.

È uscito su YouTube il videoclip ufficiale di “Aposto” (Virgin Record/Universal Music),  il nuovo singolo di Epoque con la produzione musicale di due artisti francesi – Ever Mihigo e Jordan Houyeza.k.a. Trackstorm – uscito in digitale il 25 marzo scorso.
Aposto” è un brano sentimentale in cui la linea vocale della rapper e cantante torinese classe 1992 di origine congolese ben si adatta a una produzione musicale moderna influenzata da ritmi afro e dancehall. Il videoclip, diretto da Federico Merlo e Simone Mariano, soprattutto grazie a una fotografia che “gioca”con gli effetti di luce e ai colori degli outfit e delle scenografie richiamale produzioni video nigeriane contemporaneee rispecchia fedelmente lo stile musicale del pezzo.
Cantato in italiano con l’aggiunta di qualche verso in francese e in lingala, come fa spesso Epoque nelle sue canzoni, “Aposto” svela un altro aspetto dello stile di questa artista dal respiro internazionale.

Janine Tshela Nzua, vero nome dell’artista di origine congolese Epoque, è nata a Torino e cresciuta tra Parigi e Bruxelles, prima di stabilirsi nel capoluogo piemontese, dove ha frequentato le scuole. Da sempre appassionata di musica, dopo l’incontro con Di Gek - producer e appassionato di musica africana, house e hip hop -, ha dato forma a un suo stile personale con sonorità afro in cui la melodia R’n’B si alterna al rap. I testi conscious, in cui mischia l’italiano con il francese e il lingala, uniti a un incontro tra musicalità e ritmiche afro, danno un respiro internazionale al suo stile.
LE RECENSIONI 
Una ventata d’aria fresca per la scena urban italiana” - Vogue Italia
"Epoque, nuova voce dell'afro-trap in Italia" - Corriere della Sera
"Siete pronti per gli Afrobeats di Epoque?" - Rolling Stone
"Epoque, la rivelazione rap" - La Stampa
"Siamo al cospetto di un brano dal carattere (e la stoffa) internazionale" - Il Manifesto
…la nuova voce afro-rap che dall’Italia punta al mondo” – Rockol
c’è una gioia nell’ascoltare Epoque senza pensare a cosa rappresenta di questi anni o di questo paese, per seguirla nella sua velocità e disinvoltura tra idiomi non solo linguistici ma anche appartenenti a vari bacini musicali, un afrorap spesso piacevolmente de-americanizzato” – Internazionale
Naviga in un universo musicale tutto suo, quell'afrobeats che raccoglie le influenze jazz, funky, mischiandole con il ritmo dance tribale” - Fanpage