Un volume sulla vera Bellezza e su come possiamo trovarla anche nella normalità della vita quotidiana.

Il volume “Dove si nasconde la Bellezza?” (Edizioni Mondo Nuovo) di Vittorio e Benedetta Cei, affermato medico psichiatra lui, psicologa specializzata in Image Consulting lei, padre e figlia, è in uscito in libreria e negli store digitali giovedì 7 aprile.
Vittorio e Benedetta Cei, avvalendosi anche dei risultati della ricerca scientifica e delle riflessioni di grandi esperti di arte e di estetica, di filosofia e di psicologia, di sociologia e di psichiatria, propongono un suggestivo viaggio alla ricerca della Bellezza “perduta”, quella che più la insegui e più ti sfugge di mano, quella che non risiede in un corpo perfetto o nel giudizio degli altri, quella che rende veramente liberi e apre realmente le porte alla felicità, anche nelle più banali esperienze della vita quotidiana.
In questo difficile periodo storico che stiamo vivendo, dove a farla da padrone sono la pandemia da Covid-19 (che sembra proprio non volerci lasciare finalmente liberi…) e un’assurda guerra, Vittorio e Benedetta Cei hanno il coraggio di dirci che la Bellezza vera, quella con la B maiuscola, è fondamentalmente “relazione”, con sé stessi e con gli altri.
Bellezza è riscoprirsi una realtà totale, una totalità irriducibile, una storia unica e irripetibile di vita, nella certezza che, come spiegano bene Vittorio e Benedetta, “anche se non riusciamo a vederla, anche se è nascosta da qualche parte, possiamo sempre scoprire la grande Bellezza, svilupparla e valorizzarla”.
https://www.edizionimondonuovo.com/prossime-uscite/dove-si-nasconde-la-bellezza/
Vittorio Cei, medico, psichiatra, psicoterapeuta, è stato direttore del Dipartimento Salute Mentale, A.S.L. 1 Basilicata fino al 2006, responsabile e docente in numerosi eventi formativi sulla salute mentale, autorizzati dalla Comm. Minist. ECM. Dal 1999 ha creato, promosso e coordinato ogni anno l’evento formativo culturale “Festa della Creatività”. Autore di oltre 70 pubblicazioni scientifiche e di nove libri su tematiche connesse alla salute mentale, è stato direttore della rivista scientifica “Journal of Creativity”. È presidente della Ass. It. per la Creatività.
Benedetta Cei è laureata in Psicologia, indirizzo “Scienze e Tecniche del Comportamento e delle Relazioni Interpersonali e Sociali”, presso l’Università di Parma, e specializzata in Image Consulting presso I.E.D. Moda di Milano. Collabora da anni a Milano con agenzie di comunicazione nel ruolo di Pr e manager di eventi di moda, design e arte. Si occupa di psicologia della bellezza sia in ambito scientifico che professionale e lavora come counselor sia di persona che online. Dipinge per passione e le sue opere sono state esposte anche alla Reggia di Monza.
