Il Ristorante Terrazze del Ducale (Piazza Matteotti 8 / 3° Piano – Genova) ospiterà venerdì 13 maggio ore 20,30 una cena-evento decisamente originale.
“Due occhi da strega, la bocca un amore, un corpo stupendo da far cambiar colore e quando, per caso, ti sorride, ti sembra di trovarti in paradiso” (Antonio Canepa).
Venerdì 13 maggio, alle ore 20,30, il Ristorante Terrazze del Ducale (Piazza Matteotti 8 / 3° Piano) di Genova presenta la cena “A l’è cheito un-a bagascia in mà senza bagnase” (traduzione per i non genovesi: È caduta una prostituta in mare senza bagnarsi).

Una cena molto particolare in cui si riscopre, tra una portata e l’altra, Genova attraverso i suoi vizi che, talvolta profumano di virtù, scoprendo la storia della professione più antica del mondo dagli albori dei tempi ai giorni nostri.
Dalla Genova romana alla legge Merlin, ogni caruggio o piazzetta ci raccontano aneddoti curiosi, malinconici e talvolta divertenti.
Il postribolo pubblico del ‘500 e le case chiuse di più recente memoria: chi ci viveva, chi le frequentava, come funzionavano. Un percorso inedito e interessante, che, senza mai scadere nel volgare, rispecchia una seria analisi storica supportata da molti, moltissimi pettegolezzi; che ci permette di conoscere, in modo lieve e garbato, un aspetto della vita che solo l’ipocrisia nasconde.
Intrattenimento, tra una portata e l’altra a cura di Sophie L’Amour e Marco Alex Pepè con la partecipazione di Lucia Vita e Rossella Bianchi, che per l’occasione presenterà il suo nuovo libro “Il Prezzo di Essere“.
Menù
- Aperitivo di benvenuto
- Pennette alla Puttanesca
- Roast beef al sale con Patate
-Dolce Tentazioni di Venere al Cioccolato
- Acqua, Vino e Caffè
Quota di partecipazione 35,00 Euro
Prenotazione obbligatoria 3939740952
Cena organizzata dal Ristorante Le Terrazze del Ducale - Piazza Matteotti 8 - 3° Piano - Genova
info intrattenimento: fondazioneamon@live.it - www.ghosttour.it
