Torna il 3 e 4 giugno l’attesa due giorni dedicata all’eccellenza enogastronomica. Ingresso gratuito, ticket degustazioni in prevendita sul sito http://www.winearound.it.

Torna l’atteso appuntamento con WINEAROUND IN RIVIERA, in programma il 3 e 4 giugno dalle 18.00 alle 24.00, nei giardini della Casa Valdese, via Colonnello Aprosio 255, Vallecrosia (IM).
Protagoniste dell’evento – organizzato dal Comune di Vallecrosia in collaborazione con l’Associazione Culturale FoodAround,  la guida ViniBuoni d’Italia edita dal Touring Club Italiano e l’Associazione Il Borgo Antico – oltre 350 etichette in degustazione da tutta Italia.
Finalmente dopo due anni di emergenza Covid-19, si sta gradualmente tornando alla normalità – dichiara Patrizia Biancheri, Assessore al Turismo e Manifestazioni del Comune di Vallecrosia – Tra gli eventi estivi, che quest’anno si svolgeranno regolarmente, torna WineAround inRiviera, manifestazione di grande successo che ha registrato nelle passate edizioni oltre 1.200 presenze giornaliere“.

A Vallecrosia abbiamo sempre trovato un pubblico attento, appassionato e curioso di conoscere anche vini e vitigni rari – afferma Chiara Busso, responsabile eventi guida Vinibuoni d’Italia e presidente dell’Associazione FoodAround – Il ritorno agli eventi in presenza rappresenta per la nostra guida un elemento fondamentale per poter continuare a promuovere il grande patrimonio di vini da vitigni autoctoni a cui ci dedichiamo da 20 anni“.
WINEAROUND IN RIVIERA è un vero e proprio percorso all’interno della produzione vitivinicola italiana, con etichette che spaziano dalla Val d’Aosta alla Sicilia e un banco di degustazione Sparkling Star con una selezione di spumanti italiani: dai classici Prosecco, Franciacorta e Trento, alle bollicine da vitigno autoctono.
Nella parte dedicata alla gastronomia, prodotti DOP, IGP e tipicità locali in assaggio e in vendita, oltre a un ricco menu nei corner ristorazione con piatti della tradizione gastronomica del territorio  da abbinare ai vini e alle birre artigianali presenti. Inoltre, alcune interessanti degustazioni comparate tra birre e vini da vitigno autoctono accomunate dall’utilizzo dello stesso mosto.  Arricchiranno l’offerta degustazioni guidate e laboratori.

All’interno della rassegna sarà presente anche  un’area dedicata ai più piccoli, per un festival a prova di famiglia.
WINEAROUND IN RIVIERA è realizzato con il patrocinio della Regione Liguria, con la partecipazione dell’Istituto Alberghiero Giolitti Belisario Paire di Barge e Mondovì (CN), dell’Istituto CNOS-FAP Toscana Liguria di Vallecrosia (IM), dell’Associazione della Sommellerie Professionale Italiana sezione Riviera dei Fiori, di My Personal Beer Corner e del Progetto Italian Grape Ale e con la partnership tecnica di Rastal Italia, Intesa Grandi Impianti e Vama Service.
Le degustazioni dei vini presenti a WineAround in Riviera saranno in vendita direttamente alla cassa o in prevendita con sconti e assaggi omaggio sul sito www.winearound.it.