Nuovo appuntamento con gli stilisti che hanno animato la sfilata alla “GX Fashion Week” organizzata a Milano da Gentiana Dervishi. Oggi andiamo a conoscere Rachele Bucciero e il suo lavoro che mette al centro la donna e la sua eleganza.

Rachele Bucciero è una stilista molisana che da sempre ha il sogno di affermarsi nel mondo della moda e di riuscire a vestire le donne di tutto il mondo.
Rachele è stata protagonista della sfilata che Gentiana Dervishi, presidente dell’APS Showteam, a organizzato nel mese di febbraio Milano: la “GX Fashion Week”.
La stilista, il cui logo raffigura una lettera K e una lettera E, in quell’occasione ha presentato la sua nuova collezione: “Mercury Look 22/23”, ispirata ai look più eccentrici del frontman dei Queen, Freddy Mercury, perché l’eccentricità unita all’eleganza ispira il lavoro di Rachele Bucciero.
Per conoscere meglio Rachele Bucciero le abbiamo sottoposto alcune domande.
Che cos’è per te la moda?
“Considero la moda un ottimo mezzo di comunicazione e di creatività. La moda è arte, bellezza e a tutti piace il bello. Amo ciò che con la moda, anche solo attraverso un abito, riesci a far provare alle persone, ovvero accettarsi e sentirsi bella”.

Hai chiamato la tua collezione Mercury Look, perché?
“La collezione Mercury Look, è un omaggio a un’icona,’una diva’ del rock, Freddie Mercury. L’aver dedicato a lui la mia collezione vuole anche trasmettere un messaggio importante ovvero, basta etichette, ognuno di noi deve sentirsi libero di essere se stesso, senza aver paura di mostrarsi agli altri”.

Come sarà la donna di Rachele Bucciero?
“Ho sempre sognato di vestire le donne di tutto il mondo, motivo per cui i miei abiti possono essere indossati da tutte le donne, per donare un pizzico di eleganza in più”.
Dove si possono trovare le tue creazioni?
“Le mie collezioni si possono trovare sulla pagina Instagram Rachele.Bucciero.Couture oppure su Facebook digitando R. B. couture, in caso di domande o interesse per qualche abito basta inviare un messaggio in privato e sarà mia premura rispondere il prima possibile. Inoltre, potrete contattarmi alla seguente e-mail racheleolaf@gmail.com”.
E ci siamo fatti raccontare da Rachele, in breve, la sua biografia.

Sono Rachele Bucciero, ho 26 anni, sono una stilista molisana. Dopo aver frequentato il Liceo Artistico, indirizzo fashion designer nella mia città natale, ho proseguito gli studi presso l'Istituto di Moda Burgo a Pescara, dove mi sono diplomata con la qualifica di modellista/sarta d'alta moda. Da qui inizia il sogno di una vita ovvero, la voglia di creare un brand che porti il mio nome ma, soprattutto, la possibilità di vestire le donne di tutto il mondo, con eleganza e un pizzico di eccentricità che caratterizza lo stile dei miei abiti. Questo lavoro mi regala enormi emozioni, soprattutto quando un cliente ne apprezza il lavoro eseguito. Anche se oggi ho un impiego diverso, non smetterò mai di inseguire i miei sogni. Spero di crescere sempre di più nel mondo della moda raggiungendo tutti i traguardi prefissati e superando, con tutte le mie forze, gli ostacoli che si possono presentare, perché sono una donna determinata e con tanta passione per la MODA.























