La cantautrice di “Tre Parole” ci ha ormai abituato alle sorprese  e questo nuovo libro non delude le aspettative. Presentato al Salone del Libro di Torino da Bertoni editore.

È stato presentato al Salone del Libro di Torino COME UN CANE BIANCO, di Valeria Rossi, edito da Bertoni editore.
Il nuovo libro dell’autrice Valeria Rossi , un mix di prosa e poesia, tra fatti realmente accaduti e illuminazioni, un viaggio di consapevolezza tra conscio e inconscio.
«Il nostro modo di crescere funziona prevalentemente “a contrasto”queste le prole dell’autrice -, non tanto con l’ambiente che ci circonda quanto con noi stessi perché nessuno è veramente in grado di insegnare cosa voglia dire “essere integri” che è una condizione della coscienza che come prima cosa non contempla il giudizio e sappiamo che nella nostra cultura i parametri dominanti sono giudizio e controllo invece che quelli di ascolto e fiducia».
È un’avventura di esplorazione e di auto-indagine che può diventare un esercizio utile, al di là delle etichette e delle parole vuote.

Parla di come la depressione di un genitore possa gettare un’ombra scura su ogni risveglio fino a che non ci si libera definitivamente dal “ruolo” di figlio diventando genitore di sé stessi; parla della condizione di colui che è sempre in fuga anche da fermo, del rifugio nella scrittura e nello studio.
Parla anche di altri tabù’ collettivi e di moderno sciamanesimo.
Ci si tuffa con gli occhi chiusi, si tocca il fondo, e si riemerge in superficie per guardare il mondo con occhi nuovi.
Valeria Rossi è nota al pubblico per il suo lavoro di autrice, compositrice ed interprete musicale, le sue opere hanno vinto numerosi riconoscimenti, tra cui due dischi d’oro e un disco di platino. Oltre a questo, Valeria Rossi è Antropologa, è stata anche Ufficiale di Stato Civile, attualmente conduce classi di esercizi di bioenergetica e aiuta le persone ad esprimersi attraverso sedute e laboratori di Vocal Counseling (vedi la pagina Fb “Essere Voce – Stream Yourself”).
Il libro COME UN CANE BIANCO è ordinabile dal sito internet www.bertonieditore.com e in tutte le librerie italiane.