L’evento in programma nei giorni 23 e 24 settembre a Palazzo Francesco Turati. Hanno già assicurato la presenza brand provenienti da Italia, Spagna e Gran Bretagna. Reso noto lo staff.

Dopo lo splendido risultato dell’edizione di febbraio che si è tenuta  nella cornice di Palazzo Francesco Turati a Milano, International Fashion Expo sta già procedendo con il lancio della V edizione di settembre che vedrà tra gli espositori volti già noti che hanno esposto nelle edizioni precedenti e brand che si presenteranno per la prima volta.
Confermate location e date: 23 e 24 settembre presso Palazzo Francesco Turati.
Al momento hanno già prenotato il loro spazio brand provenienti da Italia, Spagna e Gran Bretagna.
Phoenix-Wicom Ltd, azienda londinese organizzatrice dell’International Fashion Expo, coerentemente con la politica di espansione del progetto e proseguendo sulla strada di penetrazione nel mercato degli Stati Uniti, ha sviluppato le partnership con Dream Fashion Channel e con Dallas Chamber of Fashion Designers, inoltre, attraverso l’agenzia  K Style Promotion di Kico Hayashida, si è attivata l’esportazione del progetto nel paese del Sol Levante mentre grazie alla collaborazione con  Nadzeya (Nadine) Bokhan, è attiva la rappresentanza in Russia, Bielorussia, Ucraina e EAU.

Con le aziende presenti nei Paesi coinvolti nell’attuale conflitto e colpiti dalle sanzioni, Phoenix-Wicom Ltd,  non intende sospendere i rapporti di collaborazione in quanto la moda, essendo anch’essa arte, deve promuovere la pace e non sterili boicottaggi che non favoriscono la crescita economica né per i boicottati né per i boicottatori.
Tanto meno non sono stati accettati, e mai lo saranno, le ingerenze costituite da ricatti morali che tendono solamente a danneggiare piccole imprese e persone che nulla hanno a che vedere con la guerra per procura in corso ma che tendono a creare profonde divisioni tra i membri della fratellanza umana, attraverso il razzismo e la ghettizzazione di una cultura, quella russa, che molto ha dato alle arti.
Non è censurando Tolstoj o non ascoltando Cajkovskij che riusciremo a fermare la guerra e non è un metodo logico per condannare la Russia, poiché se così fosse, non dovremmo neanche più leggere Goethe o ascoltare Beethoven per condannare la Germania nazista, eppure, l’Inno alla Gioia del grande compositore tedesco è inno dell’Europa.
Novità anche nello staff: confermata  la Dott.ssa Alexia Brancato alla direzione del marketing; Paolo Rebizzani e Angelo Apolito alla regia; Dafne Apollonio alla direzione del casting nonché al coordinamento dello staff delle modelle e Rieska Wulandari per quanto concerne i rapporti coi media asiatici.

In merito alle new entry, Alice Stucchi che oltre ad essere addetta stampa, insieme a  Josimar Suarez, Rebecca Colombo e Giusy Ferrigno, condurranno i programmi televisivi dedicati all’I.F.E.
Inoltre, per coordinare al meglio lo staff dei fotografi, è stato nominato direttore della fotografia, Claudio Multari di Torino mentre la Sig.ra Angela Stefania Casolino coordinerà il backstage.
Altra novità sarà la presentazione e la descrizione delle collezioni che sfileranno: tale mansione sarà affidata a Valeria Brevigliero.
Dal punto di vista delle media partnership, I.F.E., ha stretto nuovi accordi con varie testate e gruppi editoriali, tra questi, l’elvetica MB Media Consulting, Editoria Web S.r.l. e Canale Europa.
Con quest’ultima, International Fashion Expo sbarca sulle piattaforme Amazon Prime e Samsung TV Plus. Inoltre, sempre con Canale Europa,  si stanno pianificando nuovi progetti che saranno di sicuro interesse per tutte le aziende operanti nel fashion business per avere una maggiore visibilità in tutti i continenti.