La prima miss friuliana è di Tarcento (Ud) ed è stata incoronata nel corso della “Festa di Primavera”. Alice Toniutti con Arianna Sgarbossa, seconda classificata, accedono alla finale regionale.

La “Festa di Primavera” di Latisana (UD), nelle scorse settimane, è stata testimone dell’elezione della prima miss delle selezioni in Friuli Venezia Giulia di “Miss Italia 2022”: Alice Toniutti.
Alice, ventiquattro anni, di Tarcento (Ud) è “Miss Latisana”: la vincitrice ha deciso di partecipare al concorso in quanto lo ritiene un importante trampolino di lancio per realizzare il suo sogno, quello di diventare una modella.

Sono state anche premiate: al secondo posto Arianna Sgarbossa, ventidue anni di Udine, segretaria; Alessia Bin, diciassette anni di Rivignano (Ud), studentessa in finanza e marketing terza classificata; al quarto posto, Samantha Mauro, ventun anni di San Giovanni al Natisone (Ud), studentessa al DAMS; quinta classificata Martina Bearzi, udinese venticinquenne, segretaria; al sesto posto, Chiara Mesaglio, vent’anni di Palazzolo dello Stella (Ud) studentessa in scienze dell’educazione.
Alice ed Arianna sono ammesse alle finali regionali di “Miss Italia” in Friuli Venezia Giulia.
Lo spettacolo, presentato da Michele Cupitò con la regia di Paola Rizzotti, ha visto le concorrenti sfilare in abito elegante e body ufficiale del concorso, sulle hit del momento ed un mix di brani degli anni novanta.
L’organizzazione della selezione è stata curata dal Comune di Latisana, dalla Pro Latisana, dal Consorzio Ambulanti FVG e dall’agenzia “modashow.it”, esclusivista in Regione degli eventi legati al più popolare e prestigioso concorso di bellezza nazionale giunto all’ottantatreesima edizione.

