È di Borgo Valsugana la prima eletta a livello regionale. Sei le concorrenti fasciate che accedono alle finali regionali. La selezione svoltasi lo scorso 5 giugno.

Daria Pratljaca, Miss Sporminore

Daria Pratljaca, 19 anni, di Borgo Valsugana (TN) è stata eletta domenica scorsa, 5 giugno, “Miss Sporminore”, la prima miss regionale del Trentino Alto Adige del concorso nazionale “Miss Italia”.
Daria, temporaneamente trasferita in Svizzera, è parrucchiera e da anni suona il violino.
Seconda classificata, “Miss Rocchetta Bellezza” è risultata Chiara Slijk, 21 anni, di Arco (TN), studentessa universitaria appassionata di ballo, canto e cinema, mentre terza si è piazzata Alessia Pinamonti, 18 anni a luglio, di Ville D’Anaunia (TN), studia da parrucchiera e ha la passione per la natura e la moda.
Quarta classificata Alessia Bottazzi, 19 anni, di Bolzano, studentessa, amante del teatro e della danza.

le sei “fasciate” con Sonia Leonardi

Si è classificata quinta Elisa Zandonai, 18 anni, di Trambileno (TN), istruttrice di nuoto per bambini e la passione per le lingue straniere.
Chiude le fasciate Viola Ruffo, 18 anni, di Merano (BZ) studentessa e pallavolista professionista che si è piazzata sesta.
Queste sono le prime concorrenti che accedono direttamente alle finali regionali del concorso che vede Sonia Leonardi esclusivista per il Trentino Alto Adige.

Daria Pratljaca, Miss Sporminore, con Sonia Leonardi

La manifestazione è stata organizzata dal Comune in collaborazione con la locale Proloco e il Comitato eventi, ed ha visto la partecipazione di quindici ragazze provenienti da tutto il Trentino Alto Adige, tutte alla loro prima esperienza, con storie differenti, studentesse in corso, laureate, lavoratrici e con la voglia di divertirsi e di passare una giornata diversa.
Sonia Leonardi ha presentato la sfilata con la consueta energia, coinvolgendo ed invitando il pubblico a sostenere le ragazze in gara.
La sfilata si aperta sulla frizzante musica e coreografia dedicata a Raffaella Carrà, proseguendo poi con la presentazione davanti alla selezionata giuria in abito da sera e nella classica uscita in body istituzionale.
In passerella anche la moda mare e alcune creazioni fatte per l’occorrenza dalle studentesse del Centro Moda Canossa.
L’hair look è stato curato dalle professioniste del salone Fascino di Ravina